Sam Signore degli Anelli: ecco chi lo interpretava e cosa fa oggi!
Il Signore degli Anelli è un famosissimo romanzo, stile fantasy, scritto da J. R. R. Tolkien. The Lord of the Rings, questo il titolo originale del romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1954, è ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo. Diventato famoso, anche grazie al successo cinematografico, ha ottenuto molti riconoscimenti, dai premi oscar ai complimenti per gli effetti speciali realizzati, particolarmente realistici. Tra i protagonisti principali, troviamo Frodo e Sam, interpretati rispettivamente da Elijah Wood e da Sean Astin (per Il Signore degli Anelli). Cerchiamo di saperne di più sull’attore diventato famoso per aver interpretato Samvise Gamgee, detto Sam.

Sam Signore degli Anelli ecco chi lo interpretava

Sam, personaggio noto della famosa trilogia, è stato interpretato dall’attore Sean Astin. L’attore che all’anagrafe è registrato come Sean Patrick Duke, è nato a Santa Monica, in California, il 25 febbraio del 1971. L’attore, dunque, ha 51 anni. Diventato un volto noto nel cinema da giovanissimo, quando nel 1985, all’età di 14 anni, interpretò il ruolo di Mickey Walsh nel famoso film I Goonies, ha consacrato il successo nel 2001 con il ruolo di Samvise “Sam” Gamgee nella famosa trilogia, Il Signore degli Anelli. Oggi, Sean è anche un famoso regista statunitense, che nel 1995 venne anche candidato al Premio Oscar, con il suo lavoro Kangaroo Cour. Padre di tre bambine, avute dalla moglie Christine Louise Harrell, Sean è anche appassionato di sport. Si è sposato nel 1992, e le figlie, Ali, Elizabeth Louise e Isabelle, sono nate rispettivamente nel 1996, 2002 e 2005.

Biografia

Sean Astin è un volto noto del cinema che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già da piccolissimo. Figlio dell’attrice Patty Duke, Sean è cresciuto insieme a sua madre e al patrigno, John Astin, da cui è stato adottato e porta il suo cognome. Molti si ricorderanno di lui per aver interpretato il ruolo di Gomez nella serie La Famiglia Addams. Sean può dunque definirsi un figlio d’arte, che ha debuttato prima in televisione e poi al cinema. Come già detto, nel 1985, all’età di 14 anni, interpretò il ruolo di Mickey Walsh nel famoso film I Goonies. Dal 2001 al 2004 ha interpretato il famoso di Samvise “Sam” Gamgee nella celebre trilogia, Il Signore degli Anelli. Ma, la sua carriera non è giunta al culmine, visto che nel 2017 torna in scena nella fortunata serie Stranger Things, in onda su Netflix. Sean compare nella seconda stagione dove interpreta Bob Newby, compagno di Joyce dove ricopre il ruolo di figura paterna per Will e Jonathan.

Sam Signore degli Anelli chi è

Il personaggio interpretato da Sean Astin è Samvise Gamgee, detto Sam. Personaggio che vive nell’universo immaginario fantasy, è uno dei protagonisti della famosa trilogia, Il Signore degli Anelli. È uno hobbit della Contea che vive ad Arda. Figlio del giardiniere di Casa Baggins, Hamfast Gamgee, Sam inizia a preoccuparsi e ad aiutare il padre che sta invecchiando così da poterlo sostituire poi nella sua mansione. Casa Baggins che poi verrà ereditata da Frodo, porterà alla conoscenza dei due che inizieranno insieme la loro avventura.