colorare

I dinosauri fanno parte della nostra crescita, hanno un’attrattiva che in alcuni bambini diventa una vera ossessione ed in altri si ha un passaggio. Tra i personaggi indimenticabili c’è poi il T-Rex.

Questo è il dinosauro più famoso. Un predatore dalle grandi dimensioni, aggressivo, famelico e con artigli e zanne pronunciate. Solo che per evitare che questo personaggio sia poi spaventoso, ecco che ci sono delle immagini che lo rendono un coccolone.

Perfino nei cartoni animati troviamo le mamme T-Rex che sono particolarmente dolci e affettuose ed è uno dei dinosauri che viene amato tantissimo.

Siti che propongono i T-Rex da colorare

I siti web che propongono dei disegni del T-Rex che sono super adatti ai bambini di tutte le età, sono: atuttodonna, googleimmagini, pianetabimbi e disegnidacoloraregratis.

Ovviamente qui troviamo diversi formati che potete poi stampare da soli, ma è importante che scegliete delle immagini che sono adatte all’età del bambino/a che avete.

Per esempio le immagini che sono eccessivamente realistiche, piene di linee, dettagli e che sono aggressive, devono essere assolutamente evitate per i bambini dai 3 ai 7 anni. Esse possono spaventare, ma poi sono difficili da colorare per coloro che non hanno una buona manualità.

Un disegno non terminato non aiuta a far crescere l’autostima perché non riescono a terminare direttamente la colorazione.

Le immagini più buffe

I disegni dei T-Rex da colorare che sono buffe rappresentano questo dinosauro con gli occhioni grandi, sorridenti e che sono pieni di amici. Ci sono anche quelli con le scritte buon compleanno oppure che fanno gli auguri di Natale. Potete comunque spulciare nei siti che vi abbiamo proposto per valutare quali sono quelle adatte al vostro bambino/a.

Tra le immagini buffe troviamo anche dei T-Rex umanizzati che combinano guai oppure con gli occhi lucidi da pianto. Diciamo che la scelta è molto ampia e quindi non rimarrete mai delusi.

Le immagini più celebri

Parlando dei disegni dei T-Rex da colorare che sono celebri troviamo spesso dei cartoni animati, come i film d’animazione che negli ultimi anni sono stati gettonatissimi. Tuttavia è vero che questo è un dinosauro realmente esistito dove si è studiato lo stile di vita.

Se non ci vogliamo legare ai cartoni resi famosi, tra le immagini comuni c’è quello del T-Rex che aggredisce altri animali oppure che ha la bocca spalancata mostrando i denti. Ora non vi rimane che fare la scelta migliore per voi e per il bambino/a o bambini/e.

Lascia un commento