città

Una meta turistica che viene apprezzata per la sua bellezza, ma non tanto sponsorizzata, è la capitale del Marocco, la famosa Rabat. In questi anni è passata quasi in secondo piano, ma ora che si sta rivalutando il turismo nel “continente nero”, in molti la consigliano. Infatti è una bellissima città. Ricca di bellezza, di fascino, di storia e di cibo.

La sua cultura traspare nelle piccole stradine, nei monumenti e perfino nelle architetture delle case che ci sono. Naturalmente la prima domanda che ci si pone è: cosa posso vedere a Rabat? Perché la dovrei visitare? Facciamo un brevissimo tour in modo da rimanere affascinati dalla sua bellezza.

Cosa vedere a Rabat

Tutte le città possono sembrare eguali eppure sono tutte diverse. Rabat ha una conformazione che si è estesa nei secoli. La capitale del Marocco è tanto popolosa, ma ci sono dei punti storici rimasti immutati e che interessano un folto seguito di turisti. Ogni anno essa accoglie milioni di persone. Si deve assolutamente visitare:

  • Medina
  • Torre di Hassan
  • Mausoleo di Mohammed V
  • Necropoli antica
  • Mercato di Souk
  • Kasba di Rabat
  • Giardino Andaluso

Queste sono tappe che devono essere visitate quando ci si trova a Rabat. Si consiglia di studiare un pochino gli orari perché altrimenti rischiate di arrivare in questi luoghi nelle ore di punta dove non vi potete godere nulla. Per esempio il mercato deve essere visitato di prima mattina, quando troverete anche i mercanti più propensi a fare degli sconti. Per gli altri luoghi potete prenotare oppure affidarvi a delle guide turistiche che vi indicano i momenti migliori.

La bellezza millenaria della capitale del Marocco

Rabat ha una bellezza millenaria ricchissima di cultura e di storia. La Kasba di Rabat vi catapulta in un luogo mistico, un salto indietro nel tempo. L’atmosfera è bellissima nelle prime ore del mattino oppure nelle ore del tramonto e della sera. Mentre la necropoli antica si deve visitare nelle ore più calde poiché qui c’è poi una temperatura uniforme tutto l’anno e quindi potete viverla al meglio senza alcuno sforzo.

Cosa mangiare a Rabat?

Assaggiare la cucina di Rabat, il capoluogo del Marocco, vuol dire mangiare sapori intensi che rimangono impressi nella memoria. Tra le pietanze da annotare ritroviamo il cous cous con la tajine. Esse sono cotte all’interno di un piatto di terracotta. Poi l’olio di Argan e la salsa amlou che è buonissima insieme a mandorle e miele. Quest’ultime si sposano molto bene con tanti altri piatti.

Lascia un commento