carta da zucchero per pareti

La carta da parati offre la possibilità di avere un arredo fisso alle pareti, ma anche di risparmiare molto denaro per diverse tipologie di verniciature oppure di spatolati.

Nel prossimo 2021 sta tornando alla ribalta la colorazione “carta da zucchero” che si propone in diverse fantasie, nuance, sfumature e anche con disegni nature. Tutto per riuscire a soddisfare pienamente le richieste dei clienti.

Attualmente gli interior design hanno deciso di studiare l’utilizzo del colore della carta da zucchero anche per valorizzare diversi ambienti.

Colori e sfumature, un arcobaleno di “blu”

Ci sono utenti che amano avere dei disegni particolari alle pareti, magari per avere anche uno stile diverso, ma poi ci sono utenti che preferiscono le tinte unite. Le pareti che sono mono colore hanno la possibilità di avere comunque una base dove si possono poi poggiare degli arredi che valorizzano l’ambiente.

Tuttavia, un nuovo impiego, è quello di preferire un utilizzo di diverse sfumature e tonalità dello stesso colore in modo che ci sia dunque una sensazione di “movimento”. La carta da zucchero può avere delle intensità di colorazione che potrebbero essere molto scure per diventare poi più chiare.

Un impiego delle nuove carte da parati è quello di usare questo metodo in modo da creare delle vere e proprie “macchie” che sono poi ben stese sulle pareti.

Le fantasie per la carta da parati in carta da zucchero

Tra le nuove fantasie delle carte da parati che utilizzano la colorazione della carta da zucchero, troviamo:

  • Fantasie geometriche
  • Cerchi e cilindri
  • Cuori e stelle
  • Rami di fiori
  • Alberi in stile Naif di diversa tonalità

Questo permette di avere un ottimo impiego della carta da parati per diversi ambienti. Ci sono anche alcune di queste fantasie che richiamano giochi e orsacchiotti, ma anche di altri animaletti in stile “cartoon”, da usare per le camerette da bambini.

Presso dei professionisti della carta da parati, è possibile anche avere delle fantasie del tutto personalizzate con stampe che sono anche in rilievo.

Dove comprarle e quanto costano

La carta da parati la si può trovare direttamente nelle ferramenta specializzate oppure anche presso dei rivenditori di questi materiali.

Per quanto riguarda le novità nel settore possiamo rivolgersi a degli e-commerce di “murals wallpaper”, cioè di vendita di carta da parati. Si tratta dunque di siti web altamente specializzati dove possiamo trovare di tutto.

I prezzi della carta da parati in stile carta da zucchero variano dalle 20 euro fino a 45 euro al metro quadro. Molto della variazione dei prezzi dipende anche dalle fantasie che possono essere poi in rilievo o molto semplici.

Lascia un commento