Battute

Ridere fa bene all’anima, ma alle volte dobbiamo cercare di ridere anche da soli, magari leggendo qualche battuta “scema” su internet. Anzi molte volte ci si diverte di più perché, non sappiamo se vi è mai capitato, ridete per qualcosa che trovate divertente, ma c’è sempre qualcuno che chiede perché stiamo ridendo.

Inoltre leggere delle battute divertenti, da soli a casa, è un modo per staccare dopo una giornata molto pesante.

Battute divertenti, ma corte

Alcune di queste battute divertenti sono sciocche, ma alla fine è proprio per questo che sono divertenti. Concise e d’effetto, come:

  • Dammi il 5… ho dimenticato il portafoglio
  • Credi nell’amore a prima vista? No, sono miope.
  • Oggi i ladri ti entrano in casa e ti svegliano per chiederti il PIN
  • Il mio gatto è persiano, sta sempre sulla finestra
  • Finisce quando muori… il mutuo da pagare

Piccole battutine da poter dire perfino ad alta voce o con gli amici tanto per riderci sopra. Non sono impegnative e naturalmente non sono offensive. Ricordiamo che comunque è necessario essere in “spirito” da battuta. Nel senso che si deve pensare alla battuta e a null’altro perché altrimenti non potete nemmeno sorridere se le leggete. Però possono diventare spunti per fare altre battute.

Alcune battute che fanno ridere

Le battute che fanno ridere sono perfino famose, come ad esempio: La prova che esistono forme di vita intelligenti, su altri pianeti, è che non ci hanno mai provato a contattare. Detta da Bill Watterson.

Oppure: la coscienza è un’amica, ti dice che non dovevi farlo, dopo che l’hai fatto. Tutti abbiamo degli amici di merda.

Questa piace molto: Il potere… logora solo chi non ce l’ha e lo vuole. Frase pronunciata da Giulio Andreotti. Infine concludiamo questa carrellata di battute con una di Mark Twain: Andrei in paradiso per il clima, ma all’inferno trovo la buona compagnia.

Risate con battute su cui pensarci

Alcune battute si devono leggere e capire con attenzione ci si deve pensare. Questa è divertente: Il calabrone ha delle ali troppo piccole per volate, rispetto al suo peso, ma lui vola lo stesso perché non lo sa.

Anche quest’altra è carina: A Roma un pedone viene investito almeno ogni 3 minuti. Gli conviene rimanere steso che alzarsi.

Questa battuta è da prendere con le molle: In paradiso uomini e donne non si sposano… ecco perché sono felici. Rimanendo in tema di battute divertenti, ma con lamentela, citiamo: Non si desidera la donna degli altri… romperà come la tua.

Lascia un commento