attore

Il noto attore hollywoodiano, Vin Diesel, lo conosciamo per delle pellicole che sono drammatiche, serie, ma sicuramente per averci fatto ridere tantissimo per le sue commedie cinematografiche.

Grande e grosso, atleta culturista di grande talento, oggi non è solo un attore, ma perfino regista, cantante e sceneggiatore.

L’apice del successo, che lo ha fatto poi conoscere in tutto il mondo, è stato intorno agli anni del 1990. Oggi comunque è molto conosciuto ed ha svolto anche delle parti importanti in film che sono stati premiati con molti oscar.

Altezza di Vin Diesel

Vin Diesel sembra un gigante. Muscoloso e ben proporzionato, poiché è un noto culturista, si pensa che esso vada a superare i 2 metri. In realtà l’altezza è di appena 1.82, non altissimo, ma di certo sopra la media.

Tra le curiosità che possiamo elencare nel mondo cinematografico, c’è quella che tante riprese, in scene in cui lui si ritrovava da solo oppure che erano particolarmente intense, si è sfruttata la ripresa dal basso verso l’alto.

Questo consente di avere una diversa “visione” della possanza di un individuo e ciò contribuisce poi a farlo sembrare più gigante di quel che è in realtà.

Biografia di Vin Diesel

Vin Diesel è un sex symbol americano, muscoloso e ironico, ha svolto molti film d’azione. Nato nel 1967 sotto il segno del cancro nella contea di Alameda. Il suo nome per intero è Mark Vincent Sinclair III. La madre era astrologa e il padre naturale non si sa chi fosse, ma venne adottato dal compagno della madre. Ha un fratello gemello di nome Paul.

Inizia a fare teatro all’età di 7 anni e ne rimane affascinato. Inizia la sua carriera come attore e raggiunge la fama mondiale negli anni del 1990. Sposato con la modella Paloma Jiménez ha 3 figli. Padre molto presente e attentissimo alla sua famiglia.

Oggi ancora recita, ma si è concentrato molto sulla sua attività da regista, sceneggiatore e produttore. Ha inciso anche qualche canzone, una delle sue tante passioni.

Carriera di questo attore

L’esordio di Vin Diesel inizia negli anni 1990 con il film Risvegli, ma è stato molto attivo come attore. Salvate il soldato Ryan ha aumentato la sua fama.

In elenco possiamo dire che è stato protagonista in:

  • Pitch Black
  • Fast and Furious
  • Compagnie pericolose
  • Il Risolutore
  • Missione tata
  • Prova a incastrarmi
  • Avatar 2

Non va dimenticato che ha poi interpretato la serie di film legati a Fast and Furious e XXX.

Lascia un commento