vibrazioni

In tutte le culture troviamo le famose “vibrazioni” che possono essere positive o negative, ma in pochi sappiano esattamente cosa sono. Alcuni pensano che sia “magia”, ma in realtà è qualcosa di più scientifico e anche di molto psicologico. Quante volte ci siano sentiti a disagio, magari entrando in una casa, in un luogo di lavoro oppure anche indossando un ciondolo o un maglione?

Ebbene molte volte avvertiamo delle sensazioni negative che possiamo chiamare vibrazioni. Questo perché il nostro corpo si mette in allarme e dunque percepisce una grande quantità di elementi che ci mettono a disagio.

Tuttavia anche lo stato mentale o emotivo è possibile che ci porti ad avere delle vibrazioni negative. Avete mai sfiorato o stretto la mano a persone che trovavate negative? Ebbene di solito si parla di soggetti che già di loro hanno uno stato caratteriale molto invidioso e geloso, questo ci porta dunque a percepire vibrazioni non piacevoli.

Per questo si deve imparare a percepire e a far nascere le vibrazioni positive in modo da avere sempre giornate al top e mai in down.

Credenze popolari in Italia

L’Italia ha una cultura quasi “medioevale” per quanto riguarda le vibrazioni. Le persone che ci sono antipatiche sembra che ci rilascino poi delle vibrazioni negative. I famosi “iettatori”, che hanno suscitato anche tantissime novelle e leggende, sono ancora oggi molto vivide.

Tutti crediamo nelle vibrazioni e quindi siamo soggetti anche a gesti scaramantici oppure ad indossare dei monili.

Musica e vibrazioni positive

La musica è un’arma magica che ci permette di avere tante vibrazioni positive. Essa riesce a ricaricarci, a darci nuova visione del mondo. Perfino Orfeo era riuscito a incantare la morte grazie alla bellezza della sua musica.

Il pianoforte, il violino e anche il semplice “ticchettio” dell’acqua rilasciano sensazioni positive che ci fanno vibrare il cuore. Per questo si consiglia di ascoltarli anche per pochi minuti al giorno, magari di prima mattina, quando il nostro cervello è più recettivo.

Per trovare della buona musica potete installare delle App gratuite che sono dedicate a diffondere musica. In alternativa possiamo usare anche i canali di YouTube oppure siti sempre gratis.

Le frasi che possono darci vibrazioni positive al massimo

La letteratura ci ha donato delle perle di saggezza che ci permettono di ricevere delle vibrazioni positive e abbiamo deciso di riportarne qualcuna, come:

  • La persona saggia sa che deve essere felice
  • Sorridi anche senza motivo, almeno elimini le rughe
  • Il cielo è pieno di stelle e se sospiri loro sospirano con te
  • La luce della mente è capire quando sbagli, ma non rimproverarti per questo
  • Vendicati con chi ti odia o detesta semplicemente dimenticandoti di loro

Poche frasi che indubbiamente aiutano a recuperare delle vibrazioni positive.

Lascia un commento