Gabriele Cirilli

Esordiamo con: “Chi è Tatiana?” Lo ricordiamo così Gabriele Cirilli, quando esplose uno dei suoi personaggi simbolo della vita trash dei giovanissimi. Ce ne siamo innamorati e ancora oggi, se abbiamo la fortuna di incontrare per strada Gabriele Cirilli, gli chiediamo: Chi è Tatiana?

Lo stesso comico italiano ammette che è stato uno dei personaggi a cui è rimasto molto legato e che ancora oggi ama particolarmente.

Di certo Gabriele Cirilli ha evoluto la sua carriera. I suoi spettacoli fanno sempre il pienone, ma la sua vita non è stata tutto un divertimento. Sono molti i sacrifici e le delusioni che comunque non gli hanno mai tolto il sorriso.

La sua vita tra personaggi e divertimento

Scopriamo tutto su Gabriele Cirilli. Nasce a Sulmona sotto il segno dei gemelli. Uno dei pochi comici umbri famosi in tutta Italia. Vive in una famiglia con saldi valori, ma spesso è in disaccordo con il padre per la sua carriera scolastica.

In seguito al fallimento della ditta del padre, si trovarono in seri problemi economici. Dopo il liceo inizia a lavorare per aiutare economicamente. Purtroppo, nonostante il suo impegno, i debiti portarono all’asta della casa di proprietà. Da qui Cirilli soffrì di una gravissima forma di depressione che superò solo grazie al sostegno della fidanzata, l’attuale moglie e anche dei familiari.

Proprio la moglie Maria, conosciuta a 14 anni, riesce ad avere un sostegno economico quando era all’inizio della sua carriera. Forse perché ha sofferto di depressione, ha cercato un metodo per avere sempre il sorriso. Lo studio dei suoi personaggi e l’intensità con cui li interpreta, gli ha permesso di avere una sfolgorante carriera.

I programmi a cui ha partecipato di Gabriele Cirilli

Dove inizia la carriera del comico Gabriele Cirilli? Inizia nei cabaret e nei villaggi turistici per poi decidere di debuttare in televisione. Il primo programma in cui inizia a muovere i passi sul palco di fronte alla telecamera, è a Seven Show.

Il vero successo gli giunge con Zelig. La star più amata del programma dove ripropone diversi personaggi è dove nasce “chi è Tatiana”. In concomitanza a Zelig partecipa anche a Tale e quale show. In realtà viene continuamente richiesto anche da altri programmi per fare le sue gag.

Decide poi di creare spettacoli in teatro girando per tutta Italia. Le sue serate fanno sempre il pienone perché Gabriele Cirilli fa sempre divertire.

Scopriamolo nel privato

Cos’altro aggiungere su Gabriele Cirilli. Oggi lo conosciamo come un grande comico, sempre pronto allo scherzo, ma dove si nasconde una persona realmente profonda nei pensieri. I suoi personaggi nascono da individui conosciuti realmente, su cui poi ha “ricamato” e creato delle vite alternative.

Ha una passione per il calcio da adolescente, tifoso della Juventus. Il suo amore per la moglie dura da 32 anni. Per il futuro, per lui è stato sempre un punto interrogativo, per questo preferisce vivere nel presente.

Lascia un commento