Trenitalia 2×1: di che cosa si tratta, servizi offerti e condizioni

Partire in due persone pagando solo un biglietto? Una occasione che non sfugge ai giovanissimi oppure chiunque abbia dei giorni liberi, come il sabato e la domenica, da passare in altre località. Una strategia di marketing che sta dando grandi risultati. Infatti, le coppie e gli amici, hanno la possibilità di attingere ad un acquisto che sia molto conveniente.

Attenzione che non si parla comunque di una tipologia di biglietto che è sempre disponibile, ma che anzi è comunque con posti limitati. Alcuni utenti che hanno degli abbonamenti con la “Trenitalia” sono quelli che spesso riescono ad avere una maggiore possibilità di essere informati su queste occasioni.

Il Trenitalia 2×1 sono usatissimi specialmente in bassa stagione, quando poi ci sono degli eventi o anche delle manifestazioni di interesse nazionale.

Spieghiamo cosa sia

Cos’è il Trenitalia 2×1? Si propongono dei biglietti, per determinate località, che costano come un solo biglietto, ma permettono di far viaggiare anche due persone. Si tratta di una promozione che viene messa a disposizione dalla compagnia ferroviaria Trenitalia. Si possono acquistare su internet oppure anche nelle stazioni ferroviarie.

In realtà essa nasce anche in base a delle collaborazioni, di alcune località turistiche, che richiedono una maggiore “pubblicità”. Per riuscire a far confluire una maggiore presenza di utenti in un luogo, proprio quest’ultimo paga o rimborsa una piccola percentuale della spesa che si ha. Questo vuol dire che se Rimini, ad esempio, nota un abbassamento delle presenze, con una grave perdita economica, può richiedere questa collaborazione.

Da un lato ci guadagnano le ferrovie, dall’altro ci guadagna la località interessata, ma soprattutto si ha un cliente soddisfatto. Conviene il Trenitalia 2×1? Si conviene enormemente, specialmente quando si è dei turisti nomadi.

I servizi della Trenitalia

Il Trenitalia 2×1 permette di avere sia il biglietto di andata che di ritorno per due persone, ma completo di alcuni servizi. In base alla disponibilità die posti e alla classe turistica, si elargiscono delle “coccole” in più per il passeggero.

Spieghiamo anche che cosa vogliamo dire altrimenti si rischia di non capire. Approfittando della Trenitalia 2×1 in prima classe, i passeggeri hanno diritto di avere:

  • Cocktail di benvenuto
  • Connessione ad internet
  • Cuscini o plaid, se il viaggio è molto lungo
  • Bevanda aggiuntiva o snack

In base alla lunghezza del viaggio, ecco che ci sono le giuste “coccole”. Anche se si usa il Trenitalia 2×1 non si risparmia su questo tipo di comfort.

Quali sono i termini e le condizioni da rispettare

Ci sono tanti pro che si hanno con la promozione di Trenitalia 2×1, ma anche qualche svantaggio e condizione. La prima cosa da sapere e che se non potete prendere il treno, per cause personali, oppure anche per altri problemi lavorativi, non potete richiedere il rimborso. Allo stesso modo, anche se le ferrovie hanno degli scioperi o dei ritardi improvvisi, non provvedono al rimborso.

Questo vuol dire che si palesa la possibilità di un secondo biglietto, ma non di una restituzione economica. Alla fine si parla di casi eccezionali, quindi, alla fine dei conti, la Trenitalia 2×1 conviene sempre e comunque.

Lascia un commento