Frasi sull’amore e il tramonto: cielo, solo e romanticismo

Cos’è l’amore? Ai, che domanda difficile. Qualcuno sa la risposta? L’amore è decantato dai poeti che lo vivono con tanta sofferenza. Nasce insieme ai primi gesti che si compiono da bambini. Continua crescendo. L’amore adolescenziale brucia perché sono le prime emozioni controverse. Mentre l’amore adulto spesso è una speranza. Poi ci sono gli amori non vissuti che sono quelli che si rimpiangono.

Non esiste una risposta esatta per quanto riguarda l’amore. Pero c’è un timore che accomuna ogni singolo essere vivente. Si ha paura di non provarlo mai in modo pieno. A nessuno piace soffrire e nemmeno essere feriti. Tuttavia, questo “turbamento” è l’unica cosa che si cerca per tutta la vita.

Magari è anche il motivo principale per cui ci sono tante frasi sull’amore, sulla sua bellezza, sulla sua magia e sulla sua seduzione. Infatti, l’amore è come un sortilegio di una strega che ci ha preso di mira. Seduce come una donna etera che cammina in un prato fioriti. Assume mille volti e spesso ci inganna, ma come si vive senza amore? Semplicemente non si può.

Romanticismo quando il Sole va a dormire

Il Sole al tramonto ci regala un limbo, dove le frasi sul tramonto o le frasi sul tramonto sul mare ci regalano delle verità rivelate. Nel senso che ci sono delle realtà che conosciamo, ma che spesso non vediamo.

Le più belle frasi sul tramonto sono:

  • Il tramonto brillò e quando il Sole non ci vide, le nostre mani s’intrecciarono
  • Al tramonto, quando scompare la luce, si beve una tazza di pensieri e delusioni
  • I sogni puri del giorno, al tramonto diventano sogni oscuri, pieni di dissolutezze e di piacere
  • L’ora più serena è al calare del Sole

Si nota che nel Sole c’è un forte legame filosofico con la parte “sana” della mente, ma è proprio nel tramonto che cambia qualcosa. Il momento in cui il Sole non splende e giunge la notte, si hanno pensieri che mutano con l’avvento dell’oscurità.

Frasi sul tramonto sul mare

Per quanto riguarda le frasi sul tramonto sul mare, troviamo:

  • Il senso dell’eternità è il Sole che annega nel mare
  • La perla del mare è il Sole che si adagia sul suo corpo
  • Gli amanti perfetti li troviamo al tramonto, quando il Sole fa l’amore con il mare
  • Il Sole muore ogni giorno ed il mare sono le sue lacrime

Il fascino di questi pensieri risiede anche nella bellezza del mare. Gli antichi Greci pensavano che il mare fosse un regno in cui gli uomini non potevano vivere. Tuttavia, le sue acque erano la materia di cui era formata la loro anima.

Frasi sulla solitudine

La solitudine si divide in due. La solitudine consapevole, quella ricercata dagli uomini. La solitudine obbligata, cioè quella in cui siamo lasciati soli dagli altri.

Qualsiasi sia il motivo della solitudine non la si deve temere perché è grazie ad essa che spesso ritroviamo noi stessi.

Ecco perché riproponiamo delle frasi sulla solitudine molto particolari, come:

  • La solitudine è un vino inebriante, il suo calice amaro ci rende comunque allegri
  • L’orgoglio e la ricerca della libertà spesso di fanno incontrare la solitudine
  • La sofferenza maledetta ha due nomi, una è consapevolezza e l’altra solitudine
  • Nella solitudine o ci ritroviamo o ci perdiamo, ma difficilmente moriamo

Leggete attentamente le frasi sulla solitudine poste in elenco, perché sembra che essa sia un’emozione che tutti dobbiamo provare.

Lascia un commento