Il panorama calcistico italiano è molto articolato, complesso, ma molto seguito. In Italia, dove esso rappresenta il secondo sport nazionale, si ha sempre un forte interesse per quanto riguarda poi il campionato della Coppa Italia. Una delle gare più seguite anche in ambito Europeo dove si nota anche le squadre e i calciatori più talentuosi.
Inutile pensare che essa è sempre uguale. Negli ultimi anni ci sono state delle squadre che hanno dettato legge, ma in questo 2019/2020, la situazione è molto difficile. I pronostici sono molto variegati e sembrano cambiare ad ogni nuova partita. La storia della Coppa Italia rappresenta una competizione italiana tra le più’ competitive, che è cresciuta negli anni. Nata nel 1920, essa rappresentava la riunificazione dell’Italia dopo la prima guerra mondiale.
Coppa Italia calendario
Tutte le squadre sono importanti, ma possiamo citare le partite più attese con la presenza di squadre note per la loro “forza” tattica e per la scelta della rosa dei calciatori scelta. Il calendario della Coppa Italia vede come protagonista la Juventus contro la Roma in data 22/01/2020. Poco dopo, più precisamente il 28/01/2020, ci sarà il Milan contro il Torino. Da questi si noteranno le squadre migliori che sono proiettate verso la semifinale.
Il calendario della Coppa Italia ancora non è definito per tutte le partite. Per avere una maggiore chiarezza e limpidezza in questo sport, che muovono milioni di euro ogni anno, ancora non sono rese pubbliche tutte le date. A questo punto non possiamo non negare che, ogni mese, c’è un’attenzione particolare per questi “annunci”.
La Juventus si affanna in questo campionato
Fino allo scorso anno, la Coppia Italia, è stata uno dei campionati che ha avuto la Juventus sempre come protagonista. Infatti, grazie all’ottima rosa di calciatori e anche all’allenatore, si aveva un avversario imbattile.
L’ottima scelta dei propri calciatori e la progettazione della struttura calcistica dell’allenatore, hanno provveduto ad avere un Juventus al top della forma. Quest’anno, il primato, sembra alquanto compromesso.
Molte le novità, cambi di panchine, nuovi acquisti e vendite, che hanno compromesso la stabilità della squadra. Sicuramente essa offre sempre un’ottima presentazione calcistica, ma dove ci sono anche nuovi caratteri con cui confrontarsi. Questo ha dimostrato che la Juventus sta un pochino in affanno. Ciò ha permesso di avere comunque uno spettacolo assolutamente imperdibile e delle battaglie tra titani.
Le aspettative della squadra della Roma
La Roma ha avuto un vero è proprio “crollo” da quando ha perso il suo “pupone”, cioè Totti. Oggi notiamo che finalmente, proprio nelle partite della Coppa Italia 2020, si sta trovando un equilibrio tra allenatore e calciatori. Questo ha portato ad avere delle vittorie inaspettate.
Ora le aspettative da parte dei giornalisti sportivi e anche degli spettatori, è proprio quello di vedere quali saranno i risultati nei prossimi scontri. La Roma dimostra grandi talenti e molte aspettative, ma si dovrà vedere se essi saranno proprio all’altezza di queste speranze. Ad ogni modo, il campionato è ancora tutto da decidere, quindi saranno molti i colpi di scena.