Farfalla significato: che cosa significa e presagi

Una delle cose che speriamo succeda quando ci mettiamo a dormire è sicuramente il riposarsi e anche il sognare. Inteso come fare sogni belli, e non incubi, è una delle cose più belle che possiamo fare mentre stiamo anche a riposo per alcuni minuti o ore. Durante la fase REM il nostro inconscio riesce a liberarsi e a mostrarci tutti i nostri desideri sotto forma di sogni e belle immagini, questo dice il padre della psicoanalisi, ovvero Sigmoud Freud.

Rivelò varie teorie e interpretazioni sui sogni scrivendoci anche vari libri con i vari significati a seconda di quello che si vede durante il sonno. Vediamo insieme che interpretazione bisogna dare se si sogna una farfalla.

Che cose significa?

Sognare una farfalla ha diversi significati, il colore delle ali può aiutare ma cosa più importante di tutte è bisogna ricordarsi come la si sogna: viva, in volo, morta.

Sta di fatto che sia nella realtà che nei sogni è simbolo di leggerezza, libertà e, dato che proviene dall’insetto che è il bruco, è anche un bel modo per rappresentare la trasformazione o la metamorfosi, nei sogni essa presagisce un cambiamento positivo, in seguito a gioia e felicità.

Vuol dire anche rinascita soprattutto in ambito lavorativo, familiare e anche passionale.
Se le ali sono bianche, oppure colorate, hanno sempre un significato buono e bello, anche più di una non solo sono belle da vedere ma porteranno solo cose positive per un periodo di tempo.

Ovviamente questa è solo un’interpretazione freudiana dei sogni, però se succede un qualcosa di bello tanto meglio per chi le ha sognate le vede con le ali molto colorate o bianche, e soprattutto che vola tranquilla e non è immobile al suolo.

Bisogna controllare quasi tutto dei sogni perché un tempo, quando se ne parlava al proprio psicoanalista, lui riusciva a capire dall’ambiente e dal protagonista dei sogni buona parte della personalità della persona che aveva davanti.

Presagi

La farfalla con le ali nere però è di cattivo auspicio, al contrario della farfalla dalle ali colorate o bianche, che è portatrice di belle notizie, questa invece ne porta di cattive, è simbolo di molti problemi nascosti che possono riguardare anche persone che sono più vicine a noi, come familiari e amici.

Non bisogna però lasciarsi prendere dall’ansia, spesso non tutti i sogni solo premonitori e molte cose che accadono si possono lo stesso rimediare oppure, nel migliore dei casi, può non succedere niente e si ha ansia inutilmente.

Bisogna solo stare tranquilli la sera prima, rilassarsi con un libro, o un film, e cercando di non avere pensieri negativi, ansiosi o confusi quando si cerca di prendersi queste poche ore per sé.

I sogni a volte possono essere condizionati dal nervosismo e dai cattivi pensieri che si possono avere in fare “relax”.

Lascia un commento