Come dimagrire in fretta

L’ideale quando si vuole perdere peso sarebbe cambiare stile di vita e scegliere degli obiettivi a lungo termine, ma non sempre è possibile e a volte è necessario dimagrire in fretta.

Prese dalle mille cose da fare a casa e al lavoro il tempo per noi stesse è sempre troppo poco, e spesso non si riesce a fare sport e curare la propria alimentazione adeguatamente. In questo articolo andremo a vedere proprio come fare per dimagrire in fretta, sia attraverso la dieta che grazie agli esercizi fisici ed a qualche aiuto in più.

>>>>>  Dimagrisci col miglior rimedio naturale scontato al 50%! Clicca qui!   <<<<< 

È importante però ricordarsi sempre che perdere diversi chili in poco tempo non significa maturare dei risultati duraturi, invece spesso non appena si allenta un po’ la corda si finisce con il perdere tutto il lavoro fatto. Ma ognuna è libera di fare quello che vuole.

Cosa mangiare per dimagrire in fretta

Ovviamente la prima cosa da fare per dimagrire in fretta è mettersi a dieta adottando un regime ipocalorico. Ingerendo meno calorie rispetto a quelle che si bruciano si perderà per forza peso, riducendo il giro vita.

Il modo più veloce per ottenere risultati è diminuire o eliminare del tutto i carboidrati, i principali responsabili dell’aumento di peso corporeo. Naturalmente la scelta dipende da voi, ma più terrete bassi i carboidrati prima e più dimagrirete.

In questo caso bisogna eliminare tutto ciò che sia cereali, quindi niente pane, pasta, pizza, dolci ma anche bevande gassate, alcolici e frutta troppo zuccherina come il cocomero.

Vanno bene invece le banane, le pere e le arance, oltre a qualsiasi tipo di verdura sia cruda che cotta. Bisogna inoltre limitare l’olio d’oliva nel condimento e il sale aggiunto, sostituendoli se possibile con una spruzzata di limone.

Da evitare poi tutti i cibi fritti, i soffritti, gli affettati, i formaggi, i cibi in scatola e gli stuzzichini. Vanno inseriti invece i legumi, la frutta secca e gli alimenti ricchi di antiossidanti, come i mirtilli, l’avocado e il melograno.

Come dimagrire in fretta con l’acqua

Per dimagrire in fretta è necessario bere tantissima acqua, anche fino a 3-4 litri al giorno. Questo favorisce la perdita di liquidi e contrasta la ritenzione idrica, causa di gonfiori e aumenti di peso.

Il nostro corpo è fatto per l’80% di acqua e al nostro interno ne abbiamo una grande quantità in eccesso. Perdere molti liquidi aiuta a dimagrire diversi chili in pochissimi giorni, ottenendo degli ottimi risultati seppur temporanei.

Inoltre per favorire questo processo bisogna mantenere bassi i livelli di sale, un noto stimolante della ritenzione idrica, soprattutto quella localizzata nelle cosce e nei glutei.

Evitate i cibi ricchi di sale come quelli inscatola, sott’olio, gli affettati e i formaggi, cercando anche di non aggiungerlo come condimento o almeno di limitarlo fortemente.

Dimagrire in fretta con lo sport : le attività più efficaci

Se volete ottenere dei risultati veloci dovete unire alla dieta dell’attività fisica di tipo aerobico, almeno 3 volte la settimana per circa 45-60 minuti ogni sessione d’allenamento.

Gli sport migliori per dimagrire in fretta sono la corsa, il nuoto, la danza e in minor misura la bicicletta e le camminate veloci in salita. Non esiste un limite al movimento, più fate meglio è se volete perdere peso velocemente, ovviamente rispettando i vostri limiti.

In caso non abbiate più molte forze a causa della dieta ipocalorica potete aiutarvi con degli integratori alimentari naturali, che vi daranno più energia e soprattutto quelle vitamine e antiossidanti che avrete perso con la dieta.

Allenatevi in casa, in palestra, al parco o al mare dove volete. Se non avete tempo cercate di andare a piedi il più possibile, usate i mezzi pubblici, andate a prendere i figli a piedi o uscite la sera con il cane e aumentategli la passeggiata.

Non esiste una soluzione magica per dimagrire in fretta, bisogna tagliare le calorie, bere molta acqua, fare tanto sport ed in caso aiutarsi con degli integratori naturali che aumentino l’efficacia degli sforzi.

>>>>>  Acquista il miglior rimedio naturale per dimagrire scontato al 50%! Clicca qui!   <<<<< 

L’ideale sarebbe curare sempre il proprio stile di vita ma è vero che a volte non ci riesce, vuoi a causa della pigrizia o delle mille cose da fare. Dimagrire in fretta è possibile ma si tratta di una fase temporanea, una perdita di liquidi più che di peso che verrà facilmente riaccumulata tornando alla vita di tutti i giorni.

Ma a volte basta questo per sentirsi felici e a posto con se stesse, per andare in vacanza contente, entrare nel vestito del matrimonio o non doversi coprire metà del corpo con un pareo in spiaggia.

This entry was posted in Donna. Bookmark the permalink.