Google arabic

Per impostare google arabic è necessario cambiare delle impostazioni direttamente nella propria gmail, cioè nell’account Google personale.

Il motore di ricerca è stato studiato in modo da garantire una piena libertà di espressione e naturalmente diversi adattamenti per tutte le Nazioni. In Italia è impostato quello italiano, ovviamente, ma cosa fare se si vive in Italia con nazionalità araba? La connessione e i motori di ricerca saranno in italiano, però Google offre la possibilità di cambiare la lingua e quindi di avere una maggiore facilità di navigazione.

Questo cambio è possibile farlo perfino sul proprio dispositivo mobile.

Come fare per cambiare lingua?

Allora vediamo come sia possibile fare il cambio della lingua sul motore di ricerca perché occorre dare delle impostazioni chiare e confermarle.

Si apre l’app di Google o si ricerca Google sul proprio computer. Si accede poi all’account privato di gmail. Una volta che è stata aperta la pagina cercate in alto a destra l’immagine del profilo se non c’è l’immagine cliccate sull’iniziale che vi compare in alto a destra.

Ora trovare l’icona: impostazioni lingua e area geografica. Si potrebbe dover fare la ricerca della lingua appunto in arabo. Quando poi escono le diverse icone e basta toccare la lingua con cui vuoi ricevere i risultati di ricerca.

Alla fine c’è: salva impostazioni ed occorre quindi cliccare per confermare. Dopo alcuni secondo comparirà l’intera schermata in arabo e poi sarà necessario scrivere in arabo perché le ricerche verranno eseguite in questa lingua.

Impostazioni in arabo

Una volta che viene cambiata la lingua sui motori di ricerca anche le notizie non saranno italiane, ma dell’area geografica che è stata impostata. Ovviamente le ricerche di news italiane non vengono tradotte in arabo e quindi non è possibile poi trovare facilmente delle informazioni in lingua italiana.

Le impostazioni in arabo devono essere comunque salvate. Se fate tutta la procedura appena elencata e scritta per cambiare la lingua sul motore di ricerca per avere poi google arabic, senza salvarle, naturalmente google continuerà ad essere in italiano.

Come funziona google arabic

Oltre al cambiamento del linguaggio google arabic ha diverse funzionalità. Purtroppo, a quel che si sa, google arabic deve sottostare a qualche richiesta di “silenzio stampa” in base alle leggi e alle richieste del luogo geografico. Di conseguenza non è detto che si ritrova di tutto e di più. In italiano c’è una grande libertà di stampa e quindi le notizie sono sicuramente libere e del tutto facili da trovare.