Keto Light Plus: possibili effetti benefici, modalità di utilizzo e caratteristiche del prodotto

In commercio è stato introdotto un nuovo integratore alimentare che sembra avere già ottenuto un buon riscontro commerciale tra gli acquirenti. Si tratta dell’integratore alimentare Keto Light Plus, un prodotto in polvere che può essere utile per coloro che presentano problemi di deglutizione delle tradizionali compresse.

Numerosi specialisti consigliano l’assunzione di questo integratore come ottimo coadiuvante di percorsi alimentari chetogenici e ipocalorici, in presenza di sovrappeso e obesità. L’utilizzo dell’integratore viene consigliato in affiancamento a regimi alimentari che prediligono il consumo delle proteine piuttosto che dei carboidrati, coadiuvati da uno stile di vita sano, equilibrato e da una regolare attività fisica. 

Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di Keto Light Plus, come assumerlo e quali possibili effetti benefici può avere sul nostro organismo.

Keto Light Plus a cosa serve?

L’integratore alimentare in polvere Keto Light Plus può essere un utile coadiuvante di percorsi alimentari ipocalorici e chetogenici, a ridotto consumo di carboidrati e in favore delle proteine. Questo tipo di alimentazione negli ultimi anni viene sempre più consigliata dagli esperti ai propri pazienti affetti da sovrappeso e che lottano per contrastare l’accumulo del grasso in alcune zone del corpo.

Il piano alimentare chetogenico necessita del supporto di un nutrizionista per essere adattato al proprio fabbisogno energetico e necessità individuali. Solitamente, prevede una limitazione del consumo dei carboidrati in favore delle proteine, in modo da potere aiutare a raggiungere i propri risultati per ritrovare la forma fisica. Per l’acquisto del nuovo integratore in polvere sembra non essere necessaria di alcuna prescrizione medica, ma è comunque consigliato chiedere il consiglio al proprio medico.

Ciò che caratterizza questo integratore è la praticità nell’utilizzo, in quanto contenuto all’interno di un barattolo salva freschezza che consente di conservare intatti tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Come si può leggere dalle varie recensioni su Keto Light Plus, riportate sul sito ufficiale del prodotto, la polvere contiene una serie di ingredienti che sembrano essere naturali e scelti prima dell’immissione in commercio da un team di esperti dell’azienda produttrice.

Chi può utilizzare Keto Light Plus?

L’assunzione di Keto Light Plus è consigliata a coloro che seguono un regime alimentare chetogenico seguito da un nutrizionista, che praticano esercizio fisico regolarmente e all’interno di uno stile di vita sano oltre che equilibrato. Il piano alimentare chetogenico, attraverso il ridotto apporto dei carboidrati, può consentire all’organismo di produrre autonomamente il glucosio che può aumentare anche il consumo giornaliero di energia.

La dieta chetogenica permette all’organismo di produrre i cosiddetti corpi chetogenici, in quantità maggiore rispetto a quelli che vengono eliminati dai reni come sostanze di scarto. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti sempre a un medico prima di intraprendere questo percorso alimentare a cui eventualmente associare l’assunzione di Keto Light Plus.

Possibili effetti benefici della formulazione interna

Keto Light Plus è un integratore composto al suo interno, come più volte affermato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, da una miscela di ingredienti naturali e non sembra contenere sostanze aggressive, coloranti e conservanti, tanto meno OGM. 

L’integratore in polvere può essere assunto come coadiuvante di percorsi chetogenici e ipocalorici, all’interno di uno stile di vita che preveda una regolare attività fisica e delle abitudini salutari, per potere beneficiare di una serie di possibili vantaggi. La formulazione interna:

  • può aiutare l’organismo al raggiungimento dello stato di chetosi;
  • può aiutare a sostenere le funzioni del metabolismo;
  • può aiutare ad eliminare le sostanze tossiche accumulate;
  • può aiutare a mantenere in equilibrio la quantità di acqua e sale presente nei tessuti;
  • può aiutare a favorire le funzionalità di reni, apparato digerente, fegato e intestino;
  • può aiutare a favorire il benessere dell’epidermide e psicofisico;
  • può aiutare a favorire l’assimilazione dei nutrienti e il consumo delle calorie.

Modalità di assunzione: dosaggi consigliati

L’integratore può essere assunto quotidianamente in associazione alla propria abituale alimentazione, dietro consiglio medico. Si raccomanda, pertanto, di seguire con attenzione la posologia riportata sul retro di ogni confezione, in alternativa sul sito ufficiale, senza mai eccedere con i dosaggi e avendo cura di chiedere conferma al proprio medico.

L’azienda produttrice consiglia di assumere un cucchiaio di Keto Light Plus da sciogliere in un bicchiere con abbondante acqua, per un massimo di tre volte al giorno durante i pasti principali. Essendo delle indicazioni generiche, è bene chiedere al proprio medico conferma del dosaggio corretto in funzione delle proprie necessità.

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

Gli integratori alimentari naturali, nonostante siano composti da ingredienti di origine naturale, possono comunque avere delle controindicazioni e possibili effetti indesiderati dovuti a un’intolleranza individuale nei confronti del principio attivo, a delle interazione con farmaci o altri integratori, e a un sovradosaggio.

Prima di assumere Keto Light Plus si raccomanda di leggere con attenzione la lista completa INCI riportata sul retro della confezione. La sua assunzione deve avvenire dietro consiglio di un medico ed è sconsigliata:

  • a coloro che sono allergici a uno o più eccipienti interni;
  • in gravidanza e durante l’allattamento;
  • ai bambini.

Se sei affetto da patologie, stai assumendo altri integratori o seguendo cure farmacologiche chiedi consiglio al tuo medico.

Lascia un commento