La splendida conduttrice bionda che fa parte della nostra vita, Mara Venier, è ancora una delle conduttrici più intraprendenti di programmi di successo.
La sua vita è composta di alti e bassi. Di gossip e drammi televisivi, indimenticabile lo scontro tra Pappalardo e Zequila che le è costato il posto di lavoro. Per anni ed anni è stata “bannata” per colpa di non aver gestito al meglio il programma.
Solo che una stella di queste dimensioni, torna sempre a brillare. Attrice, conduttrice, valletta e tanto altro, un vero animale da palcoscenico.
La vita della Mara “nazionale”
La bella veneziana, Mara Venier, nasce nel 1955 a Mestre, nel quartiere Piave. Il padre era un fruttivendolo di ponte Rialto, a Venezia, per poi diventare un ferroviere. Ha una vita adolescenziale tranquilla. Una ragazza come tante, ma ben presto la sua vita cambia. A 18 anni diventa madre e ne l 1968 si sposa con Francesco Ferracini, padre della sua bambina.
Si trasferisce a Roma insieme al marito nel 1971, poiché Francesco Ferracini intraprende la carriera di attore.
Mara Venier è appassionata del cinema e nel 1973 debutta con il film: Diario di un Italiano. In seguito partecipa a delle serie TV. Decide però di rifiutare alcune parti importanti di registi famosi, come Vittorio de Sica.
Il suo esordio vero e proprio è nel film: Zappatore, anno 1980 che la fa amare dal pubblico per il grande successo del film. In seguito poi recita in tanti altri film. Lascia il marito è diventa la compagna stabile di Jerry Calà, con cui recita in molte commedie italiane.
Il suo ultimo film fu: Pacco, doppio pacco e contropaccotto, nel 1993. Continua a recitare in alcune fiction, ma nel 1998 abbandona la carriera da attrice e diventa conduttrice.
Quante volte si è sposta Mara Venier
Tra matrimoni e relazioni famose, Mara Venier, è stata molto chiacchierata. Una delle domande che poi spesso le vengono rivolte durante le tante interviste che sono ancora oggi moltissime, c’è sempre la domanda: quante volte ti sei sposata?
In totale si è sposata 3 volte. Le relazioni importanti, con personaggi famosi sono però 5.
Vita privata e laurea
La vita privata di Mara Venier, non è poi tanto privata, anzi è molto discussa. Madre, nonna e moglie. Oggi ha una relazione stabile ed è felicissima di avere dei nipotini a cui è molto legata.
Una curiosità che circonda la sua fama è che non è laureata, nonostante in molti pensassero che lo fosse.