citroen cactus

La famosa casa automobilistica nata in Francia nel 1919 , Citroen , è ormai una delle aziende più importanti nel mercato internazionale grazie ai suoi modelli caratterizzati dalla combinazione tra lusso e comodità.

Il padre fondatore di Citroen , Andrè-Gustave Citroen imprenditore francese nato nel 1878 a Parigi, ha dato non solo prestigio alla sua azienda con il talento particolare per le invenzioni contemporanee di quei tempi , ma ha saputo destreggiarsi tra i colossi del commercio di auto con strategie di marketing e innovazioni. Uno degli ultimi modelli usciti sul mercato automobilistico è la Citroen Cactus : Quali sono le sue caratteristiche ? Come varia il prezzo?

Citroen Cactus

La nuova Citroen Cactus (lunga 416 cm x 100 kg)  ha stupito e fatto innamorare tutti coloro che amano guidare ma senza trascurare comodità e stile: queste le caratteristiche portanti dell’auto che esalta come primo punto l’aerea comfort dell’interno ottimizzando al massimo lo spazio. Inoltre se si è interessanti viene offerto in dotazione  l’aggiunta di un vasto divano che si ricava rimuovendo il bracciolo centrale.

Per chi invece fa prevalere la sicurezza, questo modello è equipaggiato da paracolpi in materiale termoplastico inseriti nelle parti della vettura con maggiore probabilità di urti o graffi.

I paracolpi , chiamati Airbump e posti nelle aree più esposte come fari sul retro e nelle fiancate sono modificabili in termini di colore, scegliendo tra le tonalità proposte dall’azienda. A sua volta il cliente può scegliere tra la vasta gamma di colorazioni per il resto dell’auto e per gli interni (circa dieci tonalità). Un salto tecnologico è dato dal cruscotto digitale con display e una serie di funzioni con cui è possibile dare comandi dell’auto. E’ possibile la versione della vettura con cambio robotizzato e la disponibilità del motore a benzina , turbo diesel in due tipologie. La Citroen Cactus, dallo spirito audace e giovanile, è stata presentata per la prima volta nel 2014 prima a Francoforte e poi al salone di Parigi, riscuotendo da subito molto successo. Una macchina che unisce stile moderno e praticità nella guida, dando tutti i comfort che si necessitano in piena sicurezza.

Prezzo e consumo

Il prezzo della Citroen Cactus parte dai 19.000 euro nuova e senza l’aggiunta degli elementi extra, mentre si trova usata piazzata sul mercato a 9.000/9.500 euro. Usate si possono trovare nei siti online di rivenditore come “Autoscout24” o da privati. Nelle varie statistiche stimate sul web viene affermato un tipo di consumo sulla media, adatto soprattutto per muoversi facilmente e con sicurezza tra i ritmi frenetici della città.

Lascia un commento