Romanticismo ai Caraibi: Anguilla

Se si dovesse immaginare il paradiso per le neo coppie sposate, non si potrebbe non pensare alle acque cristalline dei Caraibi. In particolare è da menzionare Anguilla, sulla pole position tra le isole caraibiche. Il poco turismo che caratterizza quest’isola, la rende fortemente elitaria, un perfetto gioiello per vivere in intimità e tranquillità con il proprio partner. Quest’isola ha una forma allungata, il che la rende molto simile alla forma di un’anguilla, che viene animata da una flora copiosa, per merito del clima piacevole.

Aruba e Guadalupa

Aruba si trova nella parte meridionale delle isole, precisamente all’altezza del Venezuela. Quest’isola può essere intesa come ideale per tutte quelle coppie amante delle immersioni. Aruba è infatti nota per il paesaggio sottomarino, definito da alcuni come più spettacolare di quello in superficie. In quest’isola si trova una particolarissima sabbia bianca, il che rende l’ambiente del relax serafico e omogeneo. Il clima è secco e l’aria circola continuamente garantendo un ambiente quantomeno ventilato. Guadalupa invece proietta i suoi visitatori in un ambiente meno silenzioso, ma più selvaggio: tra storie avvolgenti, l’arcipelago con le sue diverse isolette proietta le coppie di tutte le età tra piantagioni di canna da zucchero  e residui di imponenti fortezze utilizzate per avvistare i pirati del mare. Guadalupa permette di fare tantissime escursioni naturalistiche sia in superficie che sotto il livello del mare.

Sant Martin, la penisola di  Yucatàn e Providenciales

Questa bellissima isoletta franco-olandese si trova nelle piccole Antille. Le spiagge sono mozzafiato secondo la maggior parte dei visitatori che la percorre. Sant Martin è nota per il suo estremo relax, accompagnato da una vita notturna frenetica, con locali, casinò e musica. Tulum invece rappresenta la tappa imperdibile se ci si ferma in Messico, esattamente sulla penisola dello Yucatàn. Le rovine dell’antico popolo dei Maya si trovano proprio qui, ed incantano tutti con il loro gusto avventuriero e tribale. Per fortuna non soltanto rovine, ma anche tanti luoghi in cui gustare del buon pesce vicino alla riva del mare. Infine c’è Providenciales, un’isola considerata da tanti una delle più belle dell’intero mondo. All’interno di quest’isola si trova una spiaggia di ben 20 km di sabbia candida, sottile e bianca. Con le sue acque limpide dell’Atlantico, regala un paesaggio del tutto tropicale, a cui si somma la magia dell’intimità di coppia.

Scegliere le lussuose mete dei Caraibi per i propri viaggi di nozze è possibile, con Travel Design, un’agenzia di viaggi che può organizzare immediatamente la vostra crociera da sogno ai Caraibi.

Lascia un commento