Etoro sempre più leader: in crescita utenti e partner

eToro è il broker numero 1 all’interno del mercato italiano ed europeo, oltre che una delle piattaforme di trading più importanti al mondo. Punto di riferimento per i numerosi clienti, è una realtà in continua espansione. Per capire perché viene definito etoro come leader in Italia, bisogna analizzare i numeri, che, infatti, parlano chiaro: i nuovi utenti crescono annualmente del 10%, una cifra destinata senz’altro a crescere.

Da addetti del settore e non, eToro viene considerato un’ottimo strumento per fare trading, indipendentemente dal livello e dalle competenze. Ciò che colpisce positivamente gli utenti sono due aspetti fondamentali: la facilità d’utilizzo e la community. La sua particolarità sta proprio nell’usabilità della piattaforma, un aspetto imprescindibile al giorno d’oggi. Infatti, è possibile comprenderne i meccanismi in maniera intuitiva, anche se non si è esperti, tramite il sito o l’App.

Altra peculiarità di eToro riguarda la creazione di un vero e proprio network: così facendo, professionisti e utenti alle prime armi possono confrontarsi liberamente. In questo modo, si ha la possibilità di capire fin da subito la portata di un investimento e il modo in cui trarne un guadagno concreto. Una funzione molto interessante offerta da eToro è Copy Trading, pensata per permettere a chiunque di fare trading come un professionista.

Copy trading, la rivoluzione di eToro

eToro ha introdotto questa funzionalità unica nel settore: è possibile utilizzare le conoscenze altrui a proprio vantaggio, copiandone le mosse. In questo modo, chi mette a disposizione le sue conoscenze verrà etichettato come cliente professionale; chiaramente non si tratta di un ruolo ricopribile da chiunque: prima bisogna superare un test, in seguito al quale si è giudicati competenti in materia.

In generale, i trader professionisti hanno un profitto medio annuo del 29.1% e supportano chi vuole fare occuparsi di compravendita finanziaria online, ma è alle prime armi. Una carenza riscontrata su vari siti, anche della concorrenza, riguarda proprio questo aspetto: è molto difficile fare affidamento su personale preparato, che sia in grado di aiutare chi è meno formato, senza richiedere cifre esorbitanti. In tanti, di frequente, ricorrono a consigli trovati sul web, ma scarsamente attendibili. Ciò li porta a fare investimenti poco raccomandabili, che spesso si rivelano anche truffe, perché sprovvisti degli strumenti adeguati.

eToro, per evitare tutto ciò, garantisce massima trasparenza e affidabilità: i copytrader sono utenti reali, con un profilo verificato, nel quale sono indicate tutte le informazioni, tra cui performance, asset, e punteggio di rischio. Così facendo, è nato un sistema utile e funzionale a tutte le parti: i professionisti incrementano le loro entrate offrendo una vasta gamme di competenze, mentre chi è all’inizio può usufruire di un valido supporto, copiando le scelte effettuate dai trader.

Programma di affiliazione: i partner

Il boom di eToro ormai non è più una novità: ne parlano riviste specializzate, così come tante persone comuni, interessate a fare trading. Non colpiscono soltanto i numeri del settore, in costante ascesa, ma i pareri entusiastici degli utenti. Soprattutto negli ultimi tempi, si parla di oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo, con un’offerta complessiva di oltre 1.854 strumenti di investimento diversficati.

Molte sono le opinioni positive di chi utilizza quotidianamente questi servizi, dando pareri favorevoli alle modalità di pagamento e alla possibilità di guadagnare. Anche su questo aspetto è importante fare una premessa: fare soldi mediante il trading è un’attività che richiede una strategia pianificata e non ammette improvvisazioni, quindi per bisogna disporre di tanta voglia di mettersi in gioco.

Ulteriore conferma della direzione intrapresa, è senz’altro il programma di affiliazione. Con questo termine si identificano i numerosi partner, che quotidianamente decidono di affidare il proprio business a eToro. Si tratta di una scelta che tante aziende, grandi, medie e piccole, decidono di effettuare per dare una svolta o consolidare la propria attività. Così facendo, possono ricevere assistenza in ogni momento, contando sul supporto di esperti affiliati e manager. Si occuperanno di creare banner apposti e funzionali al settore, oltre ad ogni genere di widget e landing page per aumentare i flussi e le conversioni.

Sempre più realtà, indipendentemente dalle dimensioni e dal campo di riferimento, hanno deciso di affidarsi a eToro, divenendone partner. Le opinioni di chi ha intrapreso questo percorso sono quindi positive e ottimiste, poiché permettono di vedere i primi risultati in breve tempo, ulteriore conferma dei servizi di qualità proposti da eToro.

Lascia un commento