Atac Roma: come muoversi, metro, bus, scioperi e info

La società dei mezzi di trasporti a Roma, più conosciuta, è l’Atac. Ormai è uno dei marchi “storici” della città capitolina, ma ci sono tante novità in vista.

Nuovi metodi di connessione, nuove informazioni, vantaggi per i biglietti e anche nuove tariffe. Presentiamo i servizi dell’Atac che potete avere e anche come muovervi in questa città, conosciuta per il traffico frenetico. Spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici è sicuramente la scelta migliore. Per fortuna ci sono tante fermate, tanti autobus e anche diverse metropolitane, a disposizione.

L’Atac parte dagli aeroporti che ci sono, ma anche dalle stazioni principali. Un turista che giunge alla stazione Termine, trova immediatamente la metropolitana e le fermate dell’autobus.

Un biglietto unico per un giorno

I biglietti dell’Atac possono essere a fascia oraria, a destinazione oppure anche per 24 ore o per più giorni. Il vantaggio è che potete viaggiare in treno e usare tutti i mezzi di trasporto che appartengono all’Atac. Partendo dagli autobus fino a giungere alla metropolitana per tutto il giorno, muovendovi per tutta la città di Roma.

Il suo acquisto può essere effettuato sia nelle stazioni che “collaborano” con l’Atac, tabaccai oppure direttamente online. Il sito dell’Atac propone esattamente una vendita diretta con metodo di pagamento tracciabile. Una volta che avete il biglietto tra le vostre mani, lo si timbra e siete tranquilli per tutti i mezzi di trasporto messi a disposizione dell’Atac.

Rimanete aggiornati sul sito dell’Atac Roma

Oggi è possibile avere un aggiornamento in tempo reale direttamente sul sito dell’Atac. Facile da trovare nei motori di ricerca più comuni e che ha anche una modalità friendly, cioè che si adegua a qualsiasi dispositivo mobile.

I servizi che potete consultare sono:

  • Gli orari dei mezzi di trasporti
  • Le destinazioni di fermata o di raccolta
  • Quali sono le coincidenze
  • Sapere se ci sono degli scioperi
  • Le fermate che non sono attive
  • Usare un percorso utile per giungere in un determinato luogo o monumento

Sempre nel sito dell’Atac ritroviamo delle informazioni che riguardano le news in tempo reale di quello che accade in città, a livello di viabilità. Oltre anche quali sono le linee e le mappe da seguire per dei percorsi che sono consigliati, in base a orari e traffico. Avete dimenticato il cellulare o non avete una buona connessione internet? No problem. Il numero verde dell’Atac per l’assistenza dei clienti è 06 46951.

Ipovedenti e non vedenti, servizi Atac

Sul sito dell’Atac ci sono dei servizi adeguati e adattati ad aiutare gli utenti ipovedenti e non vedenti. Infatti, è possibile sempre avere delle notizie e informazioni in tempo reale tramite un programma specifico.

Infatti, questi clienti riescono ad avere una trasformazione in audio dei percorsi e delle informazioni che riguardano Roma.

Uno dei punti forti di questa società di mezzi di trasporti pubblici è proprio l’aiuto che offre a tutti gli utenti con difficoltà evidenti. Un lavoro che è stato portato a termine tramite delle collaborazioni continuative con gli enti della città romana.

Lascia un commento