Le migliori creme rassodanti per i glutei

Per avere dei glutei sodi e ben proporzionati bisogna, oltre a fare esercizi e una dieta sana, applicare le creme giuste. Queste ultime, se abbinate anche a trattamenti o fanghi anticellulite, danno ottimi risultati.

Quale crema scegliere per alzare i glutei?

La crema rassodante migliore per i glutei, deve contenere composti che permettano l’idratazione ed acqua. Quest’ultima risulta fondamentale, in quanto permette alla pelle di guadagnare elasticiticà ed allontanare l’invecchiamento.

Le creme migliori per rassodare i glutei

In una qualunque farmacia o negozio di prodotti di bellezza (senza contare internet) si possono trovare le più svariate marche. La scelta ovviamente deve essere individuale, a seconda della persona e delle sue esigenze. L’importante è che la crema abbia un buon INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ovvero una corretta composizione degli ingredienti.

Una buona crema, completamente biologica, senza parabeni, allergeni, coloranti e oli minerali, è la Body10 PushUp, crema per rassodare i glutei, che ha ricevuto diversi commenti positivi. La sua composizione naturale permette di usarla tranquillamente tutti i giorni, ed è possibile acquistarla solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del produttore.

Creme fai da te

Si possono preparare delle creme fatte in casa per rassodare i glutei, se si hanno gli ingredienti giusti.

Il caffè (o meglio la caffeina) è un vero tonico naturale per cellule e migliora l’aspetto degli inestetismi. Abbinando i fondi con l’olio d’oliva o di mandorle, si può ottenere un impasto omogeneo, da applicare sulle parti interessate, per poi avvolgerle con della pellicola, da tenere per una mezz’ora.

Uno scrub di sale e olio essenziale di limone, può favorire lo smaltimento dei grassi accumulati e favorire la circolazione nei tessuti, drenando le tossine.

Sempre con l’olio di limone, si può preparare una crema abbinandolo con olio essenziale al finocchio e a quello di ginepro, adatta anche al viso e al seno.

Oltre a essere bevuto, il tè verde può essere usato per fare una crema rassodante. Una volta utilizzati i filtri, il contenuto può essere riusato per preparare un composto adatto a essere spalmato, aggiungendo sola la quantità di acqua giusta.

Tra gli altri ingredienti naturali, che hanno un effetto tonificante e si possono ritrovare nelle creme in vendita nei negozi, si possono annoverare l’equiseto, la spirea, la centella asiatica, l’echinacea e la Kigelia africana.

Opinioni

I più esperti affermano che non esiste una vera e propria crema migliore per rassodare i glutei, il segreto è quello di trovare quella che più si adatta al proprio corpo, a seconda delle necessità di chi la cerca.

Grande differenza nei risultati viene data dalla costanza di applicazione della crema e dalla durata del trattamento, il nostro consiglio è di non dimenticare mai di massaggiare bene la parte interessata e di abbinarci una buona crema idratante.

This entry was posted in Donna. Bookmark the permalink.