Offerte ADSL più telefono fisso

In questo articolo troveremo assieme e analizzeremo nel dettaglio quali siano le migliori offerte ADSL legate all’utilizzo di un telefono fisso. Una buona premessa iniziale è specificare che la modalità migliore per capire quale sia l’abbonamento adsl e telefono più vicino alle proprie esigenze è fare una breve analisi dei propri consumi, considerare minuziosamente quali siano tutti i servizi a pagamento che formano un contratto telefonico e fare quindi un attento confronto tra le varie offerte che vengono proposte dalle compagnie di telecomunicazione, questo articolo può aiutarvi dunque nella valutazione di questi criteri.

Come scegliere l’offerta adatta alle proprie esigenze

La scelta di un’offerta della quale facciano parte sia il servizio di connessione internet sia le chiamate da fisso verso numeri fissi e mobili è perfetta se il cliente desideri risparmiare sulla bolletta godendo di un pacchetto completo che preveda sia la navigazione internet sia l’utilizzo del proprio telefono fisso. Se si effettuano telefonate verso numeri fissi molto di frequente, è una scelta saggia quella di optare per un piano tariffario flat ovvero che provveda chiamate illimitate, tra l’altro una parte delle tariffe adsl e telefono offrono la possibilità di effettuare telefonate verso i numeri cellulari di alcuni specifici o tutti gli operatori nel canone.

Le offerte di Infostrada e Telecom Italia a confronto

Iniziamo parlando della famosa compagnia italiana Infostrada che tra i numerosi vantaggi e le promozioni offre la ricezione di un modem a casa gratuito, sessanta minuti di telefonate inclusi verso telefoni fissi e numeri di cellulare e il servizio now TV incluso gratuitamente per sei mesi senza obbligo di rinnovo. Il costo di questa offerta è di 23,58 euro mensile (dal primo al tredicesimo rinnovo), l’attivazione del servizio è pari a 30,00 euro, internet fino ai primi tredici rinnovi costa 19,95 euro al mese e successivamente 24,95 euro mentre le chiamate costano 3,93 euro (costo che grava solo su quelle mobili mentre quelle verso fissi sono gratuite). Tim Telecom Italia offre un vantaggioso sconto di benvenuto per i nuovi clienti, chiamate illimitate verso telefoni fissi e telefoni cellulare, un abbonamento TIM vision incluso e inoltre l’attivazione della linea e dell’adsl in modo gratuito. Il costo di questa offerta è pari a 19,00 euro per i primi dodici mesi, l’attivazione costa 49,00 euro. Internet dal primo al dodicesimo mese costa solo 19,00 euro mentre successivamente 39,90 mentre le chiamate sia verso fissi che verso telefoni cellulari non prevedono nessun costo.

Due servizi economici e convenienti: Vodafone ADSL e Tiscali

Il servizio Vodafone ADSL offre chiamate illimitate verso i cellulari nazionali e prevede un canone scontato per tutta la durata del contratto se il cliente abbia utilizzi Vodafone sul proprio cellulare. Con l’offerta Vodafone Internet è illimitato con una velocità di navigazione che può arrivare fino a 20 MBPS e si ha inoltre un gigabyte di internet quando si è fuori casa. Il costo di attivazione è di 4,00 euro per 48 rinnovi (un rinnovo corrisponde a 4 settimane), dal primo al dodicesimo rinnovo internet costa 25,00 euro e successivamente 29,00 euro, le chiamate costano 6,18 euro ma solo per i telefoni fissi, verso mobile il costo equivale a zero. L’offerta Tutto Incluso Light del gruppo Tiscali che offre servizio ADSL più Telefono a 20 Mbps prevede l’attivazione gratuita ed il costo standard in promozione è di 19.95 euro al mese per sempre, ovvero per tutta la durata del contratto. Richiedere una consulenza è totalmente gratuito e senza impegno.

SuperJet di Fastweb

Infine parliamo di Fastweb che propone ben due offerte per quanto riguarda internet Adsl più telefono fisso, ovvero Jet e SuperJet. SuperJet che prevede ADSL Fibra ottica più telefono offre il servizio digital incluso per 1 anno a 20 Mbps, l’attivazione del modem è gratuita ed il costo standard è di 39.00 euro, mentre Jet costa 20,00 euro mensili, anche in questo caso il modem e la sua installazione sono gratuiti e la navigazione è a 20 MBPS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Economia. Bookmark the permalink.