Auto senza conducenteI cambiamenti nel campo delle assicurazioni RC Auto sono innumerevoli e di conseguenza è importante conoscere tutte le novità che riguardano le auto senza conducente. Secondo gli analisti l’impatti di questi veicoli nel settore sarà devastante e viene da chiedersi anche per quale motivo.

Per diverse società del settore si tratta di una questione importante, ma le novità saranno altrettanto numerose. E come sempre, quando si parla di innovazione, ci vorrà del tempo prima che le norme in materia diventino chiare per tutti.

Proprio per questo stiamo cercando di approfondire il discorso per capire in che modo si muoveranno le compagnie. Un veicolo autonomo porterà di certo un sacco di rivoluzioni che cambieranno in modo sostanziale il settore.

Stiamo parlando di un grosso impatto per tutti i modelli di business che sanno sempre come attirare l’attenzione. Questa nuova opportunità il mercato delle RC Auto si sta muovendo e le sfide diventano sempre più ampie. In sostanza questi veicoli sono esenti da incidenti e non portano alcun tipo di rischio, un dettaglio che preoccupa non poco le aziende assicurative.

Il problema è quindi più assicurativo che tecnico e di certo non si tratta nemmeno di una novità, la possibilità di vedere le auto a guida autonoma circolare per le città, peccato che possono farlo solo in pochissime zone. In caso di danni chi paga, visto che la maggior parte delle compagnie assicurative, segue un modello di contratto che si pone sul conducente?
Ben presto potremo vederne delle belle, perché se tutto questo dovesse essere confermato, le polizze assicurative dovranno cambiare ed entro brevi tempistiche.

Lascia un commento