Quando si citano i veicoli commerciali ci si riferisce ad un’ampia selezione di mezzi che possono essere impiegati nella propria impresa.
Tale categoria non comprende esclusivamente i furgoni che si usano per il trasporto di merci ma anche le macchine dedicate allo spostamento di persone. Per esempio, nel primo caso si potrebbe aver bisogno di uno spazio ampio per caricare le materie prime o i prodotti finiti e trasportarli da un cliente. In ogni caso è importante avere un mezzo affidabile, ben mantenuto e funzionante.
Per ridurre lo stress e le spese sempre più aziende, attualmente, decidono di sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine, con cui, pagando un canone mensile, si può affittare un veicolo commerciale e si può usufruire di numerosi vantaggi.
A chi rivolgersi per richiedere il servizio di noleggio a lungo termine
Il servizio di noleggio lungo termine di veicoli commerciali può essere richiesto presso concessionarie specializzate come, per esempio, Auto System, realtà di riferimento nel settore automotive che propone un’ampia selezione di mezzi adatti ad ogni esigenza.
Inoltre, sul suo sito ufficiale autosystem.com, è possibile consultare le schede dei veicoli online, così da conoscere, in modo facile e veloce, tantissime informazioni utili. Qualora occorra, si può prendere contatto con il personale specializzato che è in grado di rispondere a eventuali domande o richieste.
Per il noleggio a lungo termine, infatti, si consiglia di selezionare una ditta affidabile, che descriva chiaramente le condizioni del contratto anche sul proprio sito, in questo modo eventuali sottoscrittori possono considerare le spese che andranno ad affrontare e soprattutto potranno conoscere i vantaggi che otterranno da questa scelta. La possibilità di avere contratti personalizzati per mezzi con caratteristiche specifiche è un altro punto di forza a cui fare caso prima di effettuare la scelta.
La tendenza attuale delle ditte di noleggio è quella di fornire un preventivo, così da conoscere in poco tempo l’importo richiesto per uno specifico veicolo, i mesi a cui quel prezzo si riferisce e il chilometraggio che si può effettuare in quel lasso temporale.
Parallelamente a ciò, viene indicata anche una stima di spesa mensile. Questo è sicuramente un vantaggio soprattutto per coloro che non avevano mai pensato a tale possibilità, così da poter toccare con mano i vantaggi di questa scelta.
Vantaggi di noleggiare veicoli commerciali
Scegliere un nolo a lungo termine consente di avere numerosi, innanzitutto si parla del costo: non si dovrà corrispondere una quota elevata in un’unica soluzione ma si dovrà esclusivamente pagare un canone mensile. Ciò è un vantaggio importante: alla scadenza del contratto il mezzo dovrà essere restituito, oppure si può decidere di cambiarlo e stipulare un nuovo contratto.
Questa flessibilità è fondamentale per un’azienda, una realtà nella quale, spesso, cambiano le necessità. Ad esempio un’impresa nata da poco dovrebbe preferire questa opzione in quanto consente di non investire subito tutti i capitali e avere comunque un mezzo necessario per incrementare i propri affari.
Infatti, quando si sottoscrive un noleggio a lungo termine è compresa sia l’assicurazione al veicolo che quella al conducente, nonché altre polizze accessorie che tutelano il furgone o l’autovettura da eventi naturali o atti vandalici.
Alcune ditte, inoltre, si occupano anche della manutenzione ordinaria e straordinaria e nel contratto è inserita, inoltre, l’assistenza stradale, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con un solo canone, quindi, si ottiene un mezzo chiavi in mano da mettere immediatamente su strada senza doversi interessare di ulteriori obblighi.