Prestiti per pensionati, ecco i prodotti di Poste Italiane

Sono molti i motivi che spingono un pensionato a chiedere un prestito, dare un piccolo aiuto ai propri figli che mettono su famiglia, realizzare il sogno di una vita, o perché no, ristrutturare casa. Si pensa che una volta usciti dal mondo del lavoro sia difficile ottenere un prestito e ci si spaventa di fronte alla paura di andare incontro a debiti, invece non è così, non c’è nulla da temere perché Poste Italiane ti permette di avere la somma che ti serve e che sarai in grado di restituire senza alcun problema.

Quinto BancoPosta

Un prestito facile e sicuro è quello legato alla cessione del quinto, ossia il restituire a scadenze regolari, al finanziatore, una somma non superiore ad un quinto della propria pensione netta. La pensione vale come garanzia per Poste Italiane che potrà erogarti un prestito pari ad una somma sostenibile dall’ammontare della tua pensione mensile. Questo è un modo sicuro per ottenere un prestito senza problemi poiché prevede un tasso di interessi fisso ed è possibile restituire la somma in un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120. La richiesta del prestito prevede la sottoscrizione di due coperture assicurative che saranno completamente a carico dell’ente finanziatore.

Quanto posso richiedere?

La somma che è possibile richiedere con i i prestiti per pensionati di poste italiane è rapportata all’età e alla cifra che ricevete ogni mese di pensione al netto delle spese. Ad esempio se voi avete 62 anni e una pensione netta di 1300 euro potrete richiedere un finanziamento di massimo 120 rate e quindi della somma di circa 30000 euro (ricordate che l’importo al netto degli interessi che intascherete sarà di circa 20000 euro).

Vantaggi

I vantaggi di scegliere un prestito per pensionati Poste Italiane sono molteplici:

  • Si tratta di un prodotto sicuro: Poste Italiane garantisce la qualità del prodotto che state sottoscrivendo senza mettere a rischio i vostri soldi.
  • Quinto BancoPosta è un prestito personale non finalizzato: non dovete dichiarare il motivo per cui richiedete il prestito né la destinazione che avranno i soldi richiesti.
  • Ha un costo accessibile e ha tasso fisso
  • Si richiede facilmente presso un qualsiasi ufficio postale
  • lo possono richiedere anche stranieri (se il permesso di soggiorno ha scadenza successiva alla fine del finanziamento)
  • Potrete richiedere una somma sostenibile: avrete la possibilità di avere una somma proporzionata alla vostra possibilità di restituirla, senza alcun rischio.

Come richiederlo?

La cessione del quinto per i pensionati può essere richiesta da chiunque riceva una pensione dimostrabile e prodotta su territorio Italiano. Per sottoscrivere Quinto BancoPosta è necessario non avere un’età superiore ad 84 anni e presentare i seguenti documenti in un qualsiasi ufficio postale:

  • Documento che attesti la propria identità
  • Tessera sanitaria
  • Cedolino della pensione o una Comunicazione di Liquidazione Pensione
  • Permesso di soggiorno tempo indeterminato o con scadenza prima della fine del finanziamento (se si è cittadini stranieri)

L’importo richiesto verrà erogato sul proprio conto BancoPosta oppure su un libretto di risparmio nominativo. Se invece preferite potete ricevere la somma sul vostro conto tramite bonifico bancario, semplice e veloce.