Solette scholl: tipologie, dove trovarle e prezzi

In estate si prova sollievo quando iniziamo a indossare delle scarpe che sono leggere e fresche, ma dove i nostri piedi possono provare diversi fastidi e dolori. In inverno essi sono protetti, fasciati e sviluppano una pelle delicata ai piedi. Una pelle che si irrita facilmente con le scarpe estive. Ci sono anche delle “bruciature” che nascono a causa di un forte problema di irritazione oppure di un continuo strusciare.

Per fortuna che sono nate le solette Scholl che hanno rivoluzionato e migliorato la comodità delle scarpe. Difficilmente non conoscerle, ma se ci sono degli utenti che vogliono scoprire questo “nuovo modo” oppure anche utenti che vogliono scoprire i nuovi prodotti, ecco che vi possiamo dire di tutto.

Le solette Scholl sono nate per riuscire a offrire una “camminata” comoda. Si tratta di rivestimenti che si introducono nella parte interna della scarpa, dove poggia la palma a terra. Quando una scarpa è molto larga oppure non ha una forma che si adatta, ecco che esse sono un supporto eccellente. In estate aiutano anche a non far scivolare il piede in scarpe con i tacchi, decolté, sandali oppure ciabatte.

Tutti i tipi di solette proposte dalla Scholl

Le solette Scholl, leader nel settore del benessere dei piedi, hanno diverse tipologie che sono studiate anche per avere un’azione “funzionale”.

Il modello di soletta gell activ Everyday ha una forma ergonomica, da usare per molte ore, offrendo una comodità anche per coloro che svolgono sport, come corse e lunghe passeggiate. Si adattano perfettamente alle scarpe da ginnastica, ma sono pratiche anche per stivali o per scarpe senza tacco.

La soletta gel activ work si consiglia per gli utenti che devono fare un lavoro in piedi oppure che sono soggetti a svolgere dei lavori dove si aumenta il carico del peso sui piedi. Questa soletta è come un “ammortizzatore” che rimane molto morbido e si adatta alla palma del piede. Ideale per le scarpe da lavoro.

La Scholl non si è dimenticata di coloro che fanno sport progettando il modello gel active sport. Questa tipologia si usa per attività sportive che impongono peso aggiuntivo e movimenti diversi. La sua tecnologia in gel assorbe urti, modifiche del terreno e diversi movimenti con il piede che si poggia in tanti modi.

Infine, ma non meno importante, ci sono poi le solette Scholl per tacchi alti e medi. Hanno una superficie con un disegno e una struttura antiscivolo, ma con una eccellente pressione ammortizzante.

Le voglio, ma dove le trovo

Alle volte si cerca disperatamente un prodotto girovagando per tanti negozi, proprio perché non si sa dove poterli trovare. Le solette School si trovano in tutte le parafarmacie che vendono dei prodotti per la salute e il benessere del piede. Si acquistano anche in negozi che vendono prodotti ortopedici.

Alle volte si pensa che le farmacie devono averli per forza, ma non sempre è così. Le solette Scholl si possono trovare in farmacie che sono molto fornite. In alternativa, il mondo di internet e degli e-commerce è sempre quello che offre di tutto e dove non manca questo prodotto.

Costi e occasioni

Quando costano le solette Scholl? Siccome ci sono anche diverse tipologie, come ogni cosa, i costi variano dal modello. Per i modelli “antiscivolo” i costi partono da 5.99 euro fino a 7.99 euro.

Mentre per quanto riguarda i modelli che sono ergonomici o studiati per determinati lavori e sport, i prezzi possono raggiungere i 15 euro. Su internet ci sono molte occasioni e potreste pagarle comunque 2 o 4 euro in meno alle proposte dei negozi fisici.

Lascia un commento