Pon Pon di tulle: come scegliere i migliori modelli e prezzi

Ci sono tante tipologie di “fiocco”. Molti sono usati per arricchire dei regali, per metterli sulle porte in modo da decorarle o anche su bomboniere e cesti da regalare.Una variazione di idea di “fiocco” è il Pon Pon di tulle. Si possono fare anche da soli. In che mondo? Prendete del tulle che si vende in bobine. I colori sono disponibili in molte varianti e fantasie o stampe.

A questo punto procuratevi del cartone. Disegnate un cerchio grande e al suo interno uno più piccolo. Prendete una forbice. Tagliate il cerchio grande e fate il foro del cerchio piccolo, in modo da avere un cartone simile a una “rondella”. Ora il tulle lo dovete passare nel foro e rivestire il cartone, più e più volte.

Una volta che il cerchio è ricoperto, fate un secondo strato. Armati di forbice tagliare il tulle sulla linea del cartone, aprendo il tulle. Ora prendete un laccetto e chiudete il tulle all’altezza del buco interno. Tagliate il cartone per eliminarlo, ed ecco il Pon Pon di tulle.

Dimensioni varie

I Pon Pon di tulle sono di diverse grandezze che costano anche molto poco. La qualità del tulle è varia, alcune morbidissime, perfetti per i regali, e quelli più rigidi utili per decorare le porte o le finestre in esterno.

I Pon Pon di tulle grandi sono anche completi di faccine, simil bamboline, da usare per decorare le camere dei bambini. Altri invece sono dei Pon Pon di tulle grandi con la faccia di orsetti oppure anche di streghette che sono “simpatiche” per decorare casa nei giorni di Halloween. Queste “bamboline di tulle” costano sulle 10 euro.

Queste tipologie grandi sono molto usate anche da esterni, resistono in modo eccellente e si usurano lentamente.

Per i Pon Pon di tulle piccoli, sono molto delicati, si usano come decorazione dei regali o dei cesti regali. Diventano anche un secondo “regalino” come gadget. Ad esempio possono essere un portachiavi o un accessorio da portafoglio e da borsa.

I Pon Pon di tulle grandi e di varie dimensioni, sono disponibili in 6 pezzi, con un prezzo sulle 5 euro.

Pon Pon di tulle per nascite

I Pon Pon di tulle di nascita annunciano una lieta nascita.

I colori da usare, ovviamente, sono rosa per la femminuccia e celeste o blu per i maschietti. Anche in questi casi le dimensioni da comprare sono due. Uno da esterno molto grande e uno da interno, per la cameretta del bambino, che deve essere di medie dimensioni.

Meglio preferire un tulle molto morbido e vellutato. Ci sono anche dei modelli con stampe. I prezzi di questi Pon Pon di tulle di nascita, di almeno due pezzi, uno da esterno e uno da interno, costano intorno alle 6 euro.

Pon Pon di tulle natalizi

Una Natale diverso, simpatico, con decorazioni che riescono a creare anche un’atmosfera giocosa? Allora il Pon Pon di tulle natalizio propone questa variazione.

I Pon Pon di tulle natalizi possono essere arricchiti da vischio, da bacche o da faglie di trifoglio. In base alle dimensioni i costi variano dagli 8 euro fino a 15 euro.

Lascia un commento