Mac lipstick matte: cos’è, dove acquistarlo e prezzo

Il rossetto e la moda di colorare le labbra, è antichissima. Le donne egiziane erano solite definire i contorni labbra e le romane usavano anche delle tinte per riuscire a valorizzare questa parte del volto.

Sono stati eseguiti degli studi tra psiche e istinto che hanno evidenziato che le labbra colorate sono un istinto primordiale che indicano che la donna è in buona salute, quindi una compagna sana e pronta a procreare. Ovviamente abbiamo sintetizzato lo studio. Siccome le labbra scolorite o opache spesso dichiarano problemi di salute, quando esse sono colorate, danno un altro significato.

Oggi la cura del proprio make-up è importante e notiamo che i rossetti devono essere realmente particolari. Per questo vediamo un marchio particolarmente amato e di successo, vale a dire la Mac lipstick.

Le tipologie di Mac lipstick matte

La linea di Mac lipstick matte si divide in una grande varietà di colori con una particolarità. Le sue nuance sono intense, ma il prodotto è particolarmente coprente, con una buona morbidezza e una resistenza alle ore, all’uso e all’acqua.

La Mac lipstick matte si stende facilmente, definisce i colori senza bisogno di una matita ed è perfetto per ridisegnare e riempire le labbra oltre che i segni che ci possono essere sulle labbra.

Vediamo che ci sono 6 tipologie e colorazioni della Mac lipstick matte vendutissime, quali:

  • Fucsia primavera
  • Fango Trendy
  • Viola brillante
  • Bordeaux intenso
  • Candy Yum Yum
  • Silly

Sono di moda è facili da abbinare, ma sono adatte a tutte le età e per tutte le tipologie di labbra.

Compriamoli, ma dove

La Mac lipstick matte si trova in vendita solo su internet. Esistono sia i modelli che sono “basici”, cioè che hanno una colorazione essenziale adatte ad un trucco leggero. Questi hanno un costo sulle 8.50 euro fino a 12 euro.

Ci sono poi i modelli di Mac lipstick matte che sono molto brillanti o con diverse sfumature, vediamo che i costi iniziano a lievitare tra i 20 e 25 euro. Esistono poi le varietà a lunga durata e resistenti all’acqua che possono costare anche sulle 65 euro.

Mac lipstick matte quali sono i prezzi

Come abbiamo detto è possibile scegliere tra un primo prezzo di 8 euro fino anche a 65 euro. La qualità è sicuramente diversa, poiché le creme interne sono anche a base antirughe.

La Mac lipstick matte è una linea creata per tutte le donne, a tutte le età. Considerando la qualità e vastità di colorazioni, ecco che si nota come mai sia i prezzi che l’interesse degli utenti è stato un grande successo.