Gravidanza

La gravidanza è un momento in cui dovrete controllare il vostro modo di vestire più che mai. Siete pronte ad abbandonare quel top aderente o quella gonna corta? E i vostri jeans skinny preferiti? Queste sono solo alcune delle domande difficili e più importanti a cui ogni donna incinta deve rispondere in questo periodo. Poiché non si tratta solo del fattore comfort, ma anche della vostra salute generale, è consigliabile optare per indumenti larghi invece che per quelli attillati.

Oltre a stare lontane dai vestiti aderenti, ci sono molte altre cose che dovete tenere a mente per rendere la vostra gravidanza un po’ più facile. Qui vi diamo alcuni consigli utili su cosa non indossare durante la gravidanza e su quale tipo di abbigliamento sarebbe perfetto per una fase così speciale della vostra vita.

Indossare…

Top aderenti: non solo avrete un bell’aspetto, ma vi sentirete anche rilassate. Un top largo vi permetterà di respirare correttamente senza essere troppo consapevoli del pancione in crescita.

Slip larghi: vi permetteranno di camminare e di sedervi facilmente, senza essere troppo consapevoli del pancione che sta crescendo.

Vestiti di cotone e larghi: non solo sono comodi, ma permettono anche di respirare facilmente.

Pantofole al posto delle scarpe: anche se dovete uscire, optate sempre per le pantofole al posto delle scarpe.

Guanti e sciarpe: una sciarpa o un bel paio di guanti non solo arricchiscono il vostro look, ma vi permettono anche di sentirvi rilassate.

Non indossare…

– Vestiti aderenti: per quanto comodi, esercitano una pressione inutile sul corpo e possono causare complicazioni.

– Top senza maniche: l’idea è di dare spazio al pancione in crescita, ma non di far sembrare più grande il resto del corpo.

– Tessuti rigidi e sintetici: trattengono il calore corporeo e fanno sudare abbondantemente. – Tacchi alti: aumentano il rischio di caduta e ostacolano la capacità di camminare.

– Tutto ciò che è troppo scoperto: non solo vi mette a disagio, ma attira anche inutilmente l’attenzione su di voi.

Scarpe da evitare

– Stivaletto: c’è sempre il rischio di cadere quando si indossano scarpe con il tacco alto, non solo, possono anche danneggiare i piedi.

– Scarpe aperte: anche se sono belle quando si è a casa, c’è un’alta probabilità che il piede si infetti quando si è fuori.

– Tacchi con plateau: possono sembrare facili da indossare, ma in realtà non sono una buona opzione per le donne incinte.

Conclusione

Durante la gravidanza, il corpo subisce una serie di cambiamenti e quindi ha bisogno di diversi tipi di vestiti. Pertanto, le donne incinte dovrebbero indossare abiti larghi, spaziosi, scegliere tessuti traspiranti e confortevoli. Inoltre, le donne incinte dovrebbero evitare di indossare abiti troppo stretti o corti. Il motivo è che questi abiti possono esercitare una pressione inutile sul corpo e causare danni al bambino in crescita. Pertanto, tutte le donne incinte dovrebbero seguire i consigli di cui sopra per indossare abiti appropriati durante questa fase della loro vita.