simi Wind

Hai bisogno di un nuovo numero, ma non sai quale gestore fa per te? La Wind è sicuramente uno dei gestori che sta creando nuove promozioni e abbonamenti. Cosa fare per avere un nuovo numero oppure per cambiare totalmente gestore?

Per avere la Sim, cioè la nuova scheda, dovete rivolgervi ad un negoziante o a un gestore Wind. Se ne trovano in tutti i Comuni. Vi verrà dunque affidata la scheda.

Questa non funziona immediatamente. Il gestore la deve comunque attivare e registrare, nel senso che deve collegare l’identità dell’acquirente con il numero. Questo consente di avere una identità immediata.

Per il caricamento dati occorrono pochi minuti, ma comunque c’è una tempistica da rispettare per l’attivazione. Finché i dati non sono caricati e visionati correttamente, non è possibile attivare la Sim.

Le tempistiche dell’attivazione

Quanto tempo si deve attendere per riuscire ad avere un nuovo numero e quindi usarlo in modo normale? Ebbene le tempistiche variano anche in base alle stagioni. Nei periodi in cui ci sono molti utenti che compagno o che cambiano gestore, ecco che potrebbe essere necessario aspettare.

Ad ogni modo andiamo a fare una semplice diversificazione. Se cambiate gestore allora i tempi si allungano perché si deve seguire una procedura con un altro competitor. Inoltre la Sim si dovrà poi collegare direttamente alle linee disponibili dal nuovo gestore. Questo vuol dire che sarà necessario attendere dalle 24 ore fino alle 48 ore.

Mentre per una nuova sim wind si ha un’attivazione che può essere anche immediata. Infatti è possibile che essa sia immediatamente disponibile.

In linea generale possiamo dire che si parla comunque di un’attesa che non supera mai le 48 ore.

Quanto costa la Sim Wind

C’è una grande confusione per quanto riguarda il costo di una Sim Wind perché in linea generale essa costa 10 euro con 5 euro di traffico gratuito.

Tuttavia ci sono spesso delle promozioni dove la Sim Wind potrebbe costare 10 euro con 10 euro di traffico gratuito. Altre volte invece solo la Sim Wind potrebbe costare 5 euro o 1 euro. In base al tipo di abbonamento si ha anche una diversa promozione.

Consumi, abbonamenti e promozioni

Le promozioni che sono state studiate in base alle diverse richieste e necessità degli utenti, sono molte. Troviamo quella con 5 euro di abbonamento fisso con possibilità di connessione e giga limitati oppure sms illimitati.

Per essere comunque al corrente con le nuove promozioni e abbonamenti è possibile comunque rivolgersi direttamente ad un centro Wind oppure collegarsi direttamente al sito della Wind.

Lascia un commento