Giornata internazionale del bacio: quando è, quali sono i 10 più belli?

Nata da poco, questa festività è forse una delle più belle non solo per le persone che si amano ma che si vogliono bene e ogni giorno si esprimono amore e affetto con i baci.

La “Giornata internazionale del bacio” è un evento molto moderno  che non va solo festeggiato il giorno della festività ma anche tutta la vita.

Inoltre molti studiosi hanno creato un elenco dei baci più belli da scambiare e donare alla persona amata, vediamone 10 che sono considerati quelli più profondi, per far capire inoltre che non solo amiamo una persona ma la rispettiamo.

Quando è la festa del bacio?

Il giorno del bacio è il 6 Luglio, non tutti però ne sono a conoscenza perché è una festa nata da pochi anni e non tutti lo festeggiano come in Cina e in Giappone, perché è vietato baciarsi in pubblico per rispettare le norme igieniche, infatti se sono malati si coprono con la mascherina per evitare di contagiare gli altri.

In altre culture poi non esiste nemmeno l’uso di baciarsi per scambiarsi un segno di affetto perché dicono che la bocca è usata solo per mangiare.

Nonostante questo, la giornata del bacio, viene festeggiata per ricordare a tutti di esprimere profondo affetto, anche per riappacificarsi con una persona che si ama dopo un momento di crisi.
Il messaggio è chiaro lo stesso “Amate”.

Quali sono i 10 più belli?

In realtà l’elenco dei baci arriva a 18, ma i più belli da scambiarsi con la persona amata possono essere anche di meno e ognuno con un diverso significato dietro, elenchiamone solo 10:

  1. Bacio alla francese: bacio con la lingua, è un bacio passionale e molto profondo che di solito si danno due persone che provano un profondo amore l’uno per l’altro, l’aggiunta delle lingue ricorda loro quanto è forte il desiderio verso entrambi.
  2. Bacio sulla fronte: bacio che significa protezione, un partner dedica questo bacio alla persona amata sulla fronte se prova emozioni di amore, devozione e anche affetto molto forte verso di lei/lui.
  3. Bacio del vampiro: è un tipo di bacio in cui si succhia una part che sta alla base del collo, o anche in altre parti del corpo in cui bisogna baciare e succhiare su un punto per poi vedere alla fine che la persona ha lasciato un segno.
    Può anche essere un simbolo di possessione.
  4. Bacio del corpo: il bacio più intimo e bello di tutte le persone che si amano in modo profondo e vero, non solo le labbra sono attaccate ma anche tutto il corpo si diventa una cosa unica per via anche degli abbracci e carezze che ci si scambia.
  5. Bacio all’eschimese: non è proprio un bacio ma si accarezza il naso con il naso come fanno al Polo Nord, significa simpatia e tenerezza reciproca.
  6. Bacio dell’angelo: questo bacio si da sulle palpebre chiuse della persona che si ama, anche questo bacio significa amore e protezione reciproca e un grande affetto che si prova solo con chi si ama veramente, ed è anche un modo per conoscersi meglio.
  7. Baciamano: simbolo antico e molto elegante che all’inizio si dava prima di conoscere una persona, ora questa usanza è rara se non sparita del tutto, era un simbolo di rispetto per la donna e grande ammirazione anche, mentre dalla parte opposta invece ci si provava ammirazione e compiacimento.
  8. Bacio soffiato: è un segno di amicizia se le due persone sono distanti e gli si vuole comunicare amore e affetto, bisogna baciarsi il proprio palmo della mano, portare la mano verso la persona lontana, ma non dal proprio viso e soffiare sul parlo per portare il bacio in volo.
    È uno dei più profondi simboli di profondo affetto e amicizia che si prova verso le persone a cui teniamo molto.
  9. Bacio sull’orecchio: serve a stuzzicare la persona amata sia per farla ridere e sia per comunicargli indirettamente che ci si sente pronti per fare il prossimo.
  10. Bacio sul lobo: di solito questa parte dell’orecchio è molto erogena e se uno delle due persone bacia proprio quel punto, significa che vuole concedersi e si sente pronto per amare in modo vero e fisico la persona amata, oppure può essere un simbolo di “assaggio” se la relazione tra di loro continuerà.

Lascia un commento