Non riesco a dimagrire: i consigli

Stai tentando di tutto ma proprio non riesci a dimagrire? Sei stanca delle solite diete e vuoi smetterla di provarle tutte senza risultati? Non hai tempo di allenarti ma vorresti dimagrire lo stesso? Calma, facciamo ordine.

Avere dei problemi con le diete è del tutto normale, anche non riuscire a dimagrire. I fattori che entrano in gioco durante una dieta sono decine e basta che non ci sia un equilibrio perfetto tra di loro che non riuscirai mai a perdere peso.

Ecco allora delle situazioni nelle quali magari potrai riconoscerti e qualche consiglio che spero possa esserti utile. Comunque non mollare mai in nessun caso, perché la salute e il sentirsi bene con se stesse sono fondamentali per il tuo benessere.

>>>>>  Dimagrisci col miglior rimedio naturale (funzionante) scontato al 50%! Clicca qui!   <<<<< 

1. Non riesci a dimagrire perché stai seguendo la dieta sbagliata

Una delle prime cause se no riesci a dimagrire potrebbe essere perché stai seguendo una dieta sbagliata per te. Per dimagrire bisognerebbe sempre rivolgersi a un nutrizionista, per ricevere una dieta completamente personalizzata in base alle proprie caratteristiche.

Invece nella maggior parte dei casi le donne fanno da sole, oppure ancora peggio seguono la dieta dell’amica che le dice che l’ha già provata e funziona, anzi fa miracoli. Niente di più sbagliato.

Se non riuscite a dimagrire dovete chiedervi se la dieta che state seguendo sia adatta a voi, alla vostra conformazione fisica, al vostro stile e ritmi di vita e così via. A volte basta prendere un medicinale per sballare completamente una dieta e renderla inefficace.

In caso non vediate miglioramenti dopo alcune settimane rivolgetevi a un professionista, è l’unica strada che funziona davvero.

2. Non riesci a dimagrire perché il tuo metabolismo si è abituato

Anche questo è un caso molto ricorrente, si iniziano a perdere diversi chili all’inizio della dieta per poi arenarsi amaramente. Niente panico è normale, succede a tutte noi.

Il fisico e il metabolismo dopo un po’ che seguono gli stessi ritmi si abituano, interrompendo tutti i benefici della nuova dieta e impedendovi di dimagrire ulteriormente.

In questo caso la soluzione migliore è cambiare la dieta, le dosi degli alimenti o dare uno shock all’organismo con dell’attività fisica extra. Vi consiglio sempre di rivolgervi a un nutrizionista per apportare le modifiche alla dieta.

3. Non riesci a dimagrire perché non fai abbastanza sport

È possibile che non riusciate a dimagrire perché l’attività sportiva non è abbastanza alta, oppure viene svolta con una frequenza troppo bassa. In questo caso è facile porvi rimedio.

Dovete soltanto darvi da fare e andare a correre sul serio, camminare di più o iscrivervi a qualche corso in palestra che vi stimoli e vi faccia anche divertire. Provate con i balli di gruppo se non vi piacciono lo sport e la palestra, magari coinvolgendo quel pigrone del vostro partner.

Le attività in compagnia sono ottime per perdere peso, perché stimolano la socialità facendoci sentire parte di un gruppo, aiutandoci a soffrire meno la fatica e la stanchezza. Inoltre si possono praticare comodamente di sera una volta finito di lavorare.

4. Non riesci a dimagrire perché non sgarri troppo

Aiaiai! Questo purtroppo è un tasto dolente che richiede sempre molta autocritica verso noi stesse. Anche seguendo una dieta rigorosa è normale concedersi uno sgarro qua e là, aiuta a sentirsi bene e a non far pesare troppo il regime ipocalorico al quale si è costrette.

L’importante come sempre nella vita è evitare le esagerazioni. Va bene concedersi un dolce in più, una cena con le amiche o con il proprio marito, ma iniziare a mangiare fuori dalla dieta tutti i giorni non va bene.

In questi casi lasciate perdere e riprendete soltanto quando vi sentite pronte psicologicamente, altrimenti finirete con il perdere tempo e a volte anche soldi se vi rivolgete a dei professionisti.

Imparate a dosare gli strappi alla regola, pianificateli, gestiteli con intelligenza e fatevi aiutare da chi vi sta intorno. Le persone che vi amano non esiteranno ad aiutarvi in questi difficili momenti.

5. Non riesci a dimagrire perché sei stressata e non riposi abbastanza

Infine è possibile che non riesci a dimagrire perché sei stanca, stressata dal lavoro e dai figli e il tuo organismo blocca il metabolismo. In questo caso devi riuscire a trovare del tempo per te, in cui rilassarti e distendere i nervi.

Il riposo è un fattore fondamentale per chi vuole dimagrire, non scordarlo mai. Bisogna cercare di dormire almeno 7-8 ore, fare di quando in quando delle attività rilassanti come massaggi e trattamenti per il corpo e saper dire di no.

Lo stress è uno dei nemici più agguerriti di chi vuole dimagrire ed è necessario controllarlo per ottenere dei risultati che siano accettabili.

>>>>>  Approfitta dell’offerta ed acquista il miglior rimedio naturale  per perdere peso scontato al 50%! Clicca qui!   <<<<< 

Se non riesci a dimagrire puoi chiedere consiglio a un professionista, specialmente se il problema è la dieta o comunque di tipo alimentare. Oppure prova a mudare l’attività fisica, bevi più acqua, cerca di riposare di più e stressarti di meno.

A volte potrebbe non essere semplicemente il momento giusto per dimagrire, magari perché non sei pronta psicologicamente. In questi casi abbi pazienza, aspetta un attimo, preparati e quando ti senti pronta affronta tutto con una nuova grinta e determinazione.

Lascia un commento