Volete attivare una nuova linea ADSL nella vostra abitazione? Siete reduci da un trasloco e non sapete a chi affidarvi? O semplicemente non vi trovate bene con la vostra offerta e volete cambiare gestore? In questo articolo faremo una lista delle migliori offerte ADSL del momento.

L’offerta internet di Linkem

Iniziamo parlando delle due offerte principali proposte da Linkem, ovvero Linkem senza limiti e Linkem ricaricabile. Linkem senza limiti è un abbonamento senza linea fissa e senza nessun limite di traffico che funziona tramite Wi-fi ad una velocità di 20 Mega. Il costo è di soli 24,90 euro al mese ed è tutto all in. Il modem è compreso nella proposta e l’intera procedura di installazione del servizio è totalmente gratuita. La quota per l’attivazione del servizio deve essere pagata come caparra al momento della firma del contratto di abbonamento e verrà restituita al cliente, a prescindere dalla modalità di pagamento scelta, alla conferma di avvenuto pagamento della prima bolletta. Il rimborso della quota iniziale sarà compreso nelle parcelle seguenti alla prima. Nel caso in cui si verifichi un mancato adempimento del contratto a causa di ragioni tecniche non dipendenti dal cliente, la quota di attivazione verrà rimborsata da parte del personale incaricato da Linkem direttamente pressoi il domicilio del cliente oppure attraverso un bonifico bancario. La modalità di pagamento è bimestrale. Le prime due settimane di servizio Linkem sono “di prova”, ovvero nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto della sua nuova linea internet ha la possibilità di recedere dal contratto senza costi e sarà rimborsato della quota di attivazione. Linkem Ricaricabile è un’offerta prepagata senza la presenza di linea fissa tramite Wi-Fi, non vi sono limiti di traffico e la velocità massima è di 20 Mega. Nell’offerta ricaricabile Linkem non ci sono vincoli, si è liberi di ricaricare il servizio ogni qualvolta lo si desideri e l’offerta è attivabile tramite internet o contattando il servizio clienti. Ci sono due opzioni, si può scegliere l’opzione comprensiva di 4 mesi di navigazione al costo di 99,00 euro oppure l’opzione pari a 296,00 euro comprensiva di ben 12 mesi di navigazione internet. Anche in questo caso il modem è previsto gratuitamente dall’offerta così come l’installazione del servizio. Come nell’offerta in abbonamento, anche in questo caso il cliente ha due settimane di prova per decidere se tenere la linea o meno.

SuperJet di Fastweb: modem incluso e chiamate illimitate

Scegliendo l’offerta SuperJet di Fastweb si ha navigazione internet illimitata, il modem incluso nella quota di attivazione e le chiamate illimitate senza scatto alla risposta. Fastweb promette un’ottima copertura in tutti gli angoli della propria abitazione e, grazie all’innovativa applicazione MyFastweb per telefoni cellulari e tablet si può gestire la propria connessione internet in libertà ed autonomia dalla propria casa. Inoltre, una volta attivato il servizio, si può fare accesso tramite il sito web ufficiale di Fastweb alla MyFastwebPage, la pagina privata del cliente dalla quale può gestire la sua linea, controllare i consumi ed effettuare pagamenti. Il costo dell’offerta equivale a 25,00 euro mensili.

Le caratteristiche di Absolute di Infostrada

Absolute è l’offerta Adsl di Infostrada al costo di 38,00 euro al mese in promozione a soli 22,95 euro mensili se l’abbonamento viene sottoscritto tramite Web. Con Absolute il conto telefonico viene emesso con cadenza di otto settimane ed il costo di attivazione è pari a 30,00 euro per chi decide di mantenere il vecchio numero telefonico, mentre per chi sceglie di attivare una nuova linea il costo sale di 20,00 euro. Sono inclusi ogni mese 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi in Europa, Stati Uniti d’America e Canada con scatto alla risposta di 18,15 centesimi. Visualizzare il dettaglio delle proprie chiamate è completamente gratuito visitando l’area clienti sul sito ufficiale di Infostrada o sull’applicazione My Wind. La navigazione tramite Adsl è illimitata e la velocità è garantita fino a 20 mega in download ed 1 Mega in upload.

 

 

 

 

Lascia un commento