Scoprire la Corsica in traghetto: tutti i vantaggi

La Corsica è un’isola tutta da scoprire, rappresenta la meta ideale per trascorrere una vacanza piacevole e appassionante, non solo nei mesi della primavera e dell’estate ma anche in autunno inoltrato.

Raggiungere l’isola dal nostro paese è molto semplice, con la possibilità di scegliere, in base al proprio stile di viaggio personale, tra l’aereo e il traghetto. Naturalmente, quest’ultima rappresenta la soluzione più suggestiva, poiché consente, prima di tutto, di godere di tutta la bellezza del mare durante la traversata.

Inoltre, il viaggio in traghetto consente di imbarcare qualsiasi mezzo di trasporto da sfruttare una volta giunti a destinazione, così da organizzare la propria vacanza in tutta libertà, ed è la scelta migliore anche per chi possiede un animale domestico.

Viaggiare in traghetto: un’esperienza piacevole e rilassante

I traghetti per la Corsica collegano i sette porti dell’isola ai maggiori porti italiani. Le traversate sono frequenti e disponibili tutto l’anno, con la possibilità di viaggiare, secondo le preferenze, sul ponte, in poltrona, o in un’accogliente cabina privata, dotata di ogni comfort e accessoriata per garantire riservatezza e tranquillità.

Tutte le imbarcazioni vengono sottoposte a rigorosi controlli e revisioni, per offrire ai viaggiatori la serenità di un viaggio non solo piacevole ma anche sicuro.

Nel corso della traversata, i passeggeri possono rilassarsi in tutta serenità, usufruire del servizio di bar e ristorazione oppure fare acquisti nei negozi presenti a bordo. Le imbarcazioni sono dotate di connessione wi-fi free e i bambini hanno la possibilità di divertirsi in un’area gioco attrezzata e sicura.

Perché scegliere il traghetto come mezzo di trasporto

Arrivare in Corsica via mare, come si è detto, è senza dubbio la scelta ideale per iniziare il viaggio. La traversata in traghetto permette di vedere l’isola a distanza in tutto il suo fascino, tra spiagge e foreste, e di trascorrere un piacevole momento di relax, preparandosi alle vacanze.

Il biglietto può essere acquistato anche con notevole anticipo, direttamente sul web o tramite call center, con possibilità di imbarcarsi portando con sé un mezzo di trasporto personale, auto, moto, camper o altro, compresa la bicicletta. Sono disponibili, inoltre, cabine adibite a ospitare i viaggiatori diversamente abili.

Le norme relative al trasporto del bagaglio a mano variano da una compagnia di navigazione ad un’altra, ma segnalando la propria necessità sarà comunque possibile caricare anche bagagli più ingombranti e pesanti.

Un altro vantaggio del viaggio via mare è quello di poter scegliere il porto di destinazione preferito in relazione alla propria meta di vacanze o all’itinerario predefinito in partenza.

Scoprire tutta la bellezza della Corsica

Attualmente la Corsica è parte del territorio francese, ma possiede una lunga storia italiana, ed è il luogo di vacanza perfetto praticamente per tutti: per chi predilige il trekking e le escursioni in mountain bike o in moto e per gli appassionati del mare e degli sport acquatici; per chi desidera immergersi in un contesto naturalistico e paesaggistico affascinante e per gli amanti della storia e dell’archeologia; infine, ovviamente, per chi ricerca una vacanza decisamente rilassante.

Trascorrere una vacanza in Corsica significa avere a disposizione splendide spiagge, rocce e montagne, foreste rigogliose, scogliere spettacolari e un mare limpido e scintillante.

La bellezza selvaggia dell’isola, la presenza di antichissimi siti archeologici e di una natura in parte ancora incontaminata, la rende una meta molto frequentata, soprattutto durante i mesi estivi. Tuttavia, anche al di fuori delle località turistiche tradizionali, è sempre possibile trovare angoli deliziosi e solitari dove rifugiarsi.