Preventivo prestiti a Roma: come ottenerlo e a chi rivolgersi?

Se sei alla ricerca di un preventivo di prestiti personali a Roma che sia al contempo conveniente ma anche rapido e sicuro in questo articolo troverai le informazioni che stai cercando. E’ vero che la capitale offre tante soluzioni ma è anche vero che il rischio di cadere nelle mani sbagliate è davvero alto, per questo consigliamo sempre di rivolgersi a gente esperta ed affidabile.

Il rischio è sempre quello di sottoscrivere prodotti poco convenienti che ci costano magari un patrimonio di interessi e la cui rata sarà di importo elevatissimo. Ecco perché è fondamentale seguire questa piccola guida per non compiere scelte sbagliate.

Come ottenere un preventivo per prestito a Roma

Esistono svariate finanziarie affidabili alle quali ci si potrà rivolgere per avere un preventivo gratuito e senza alcun tipo di impegno, con i siti web per preventivi o direttamente in filiale.

Va precisato che per un prestito conveniente non va valutato solo il tasso di interesse, a meno che non si faccia riferimento al Taeg. Bisogna sempre ponderare il costo per le spese accessorie, come quelle relative all’apertura pratica o per l’incasso delle rate.

E’ fondamentale calcolare l’insieme delle spese che poi incideranno in modo rilevante sul capitale che si dovrà rimborsare alla scadenza.

Ma qual’è in realtà il tasso di interesse da applicare affinché un prestito possa essere definito conveniente ? Generalmente un tasso equo e in linea con il mercato attuale non deve mai superare l’8-9%.

Un valore certamente indicativo poiché le cose possono cambiare di momento in momento a seconda delle politiche monetarie e delle decisione che prenderà la Bce.

Per sapere quali sono gli operatori finanziari più affidabili per un prestito personale a Roma, ne abbiamo elencato alcuni che si distinguono per serietà e professionalità. Ovviamente abbiamo omesso di inserire le banche perché nella capitale quasi tutte le filiali delle maggiori banche sono presenti. Il primo operatore che consigliamo è Agos: attualmente i tassi applicati sono davvero interessanti e consentono di poter usufruire di un finanziamento per i più disparati motivi a costi davvero bassi. Agos vanta molte filiali a Roma, perciò avrete l’imbarazzo nella scelta.

La Compass è un’altra finanziaria storica che opera ormai da tantissimi anni nel nostro paese, appartenente al gruppo Mediobanca. A Roma ha ben 9 filiali aperte alle quali ci si può rivolgere serenamente per ottenere un finanziamento a tasso agevolato e a tassi davvero concorrenziali. In questo momento uno dei prodotti da consigliate è la promozione ‘liberata’ che consente di saltare la rata che coincide con il mese di Dicembre, un mese che solitamente è già carico di spese.

Una volta che avete individuato la banca o la finanziaria con la quale si vuole stipulare il finanziamento è sempre bene portare con noi altri preventivi per potere eventualmente trattare sui tassi di interesse da applicare e sulle condizioni.

Con questo stratagemma si possono ‘strappare’ condizioni leggermente migliori che possono farci risparmiare diverse centinaia di euro in sede di rimborso.