nomi più belli e significato

La lingua cinese ha delle assonanze molto divertenti per quanto si parla la pronuncia e quello che viene scritto. Questo ha sviluppato sia colmi, barzellette e anche freddure.

Quali sono i nomi cinesi divertenti che comunque sono simpatici e spiritosi? Li uniamo anche a qualche piccola battuta, tanto per valutare la situazione. Ad esempio:

  • Il grande campione di poker cinese? Chon Full
  • L’agile ostacolista cinese? Chin Chan Pai
  • Lo sciatore più sfigato negli slalom? Chin For Kai

Ovviamente sono nomi reali, ma che con la pronuncia italiana, acquistano tutto un altro sapore. Il nome Chin Full, tradotto in italiano significa: sono pieno, sazio. Mentre Chin Chan Pai, significa letteralmente: sparo sul mento, immagine non bella, ma che potrebbe anche significare: brufolo spremuto sul mento. Infine il nome Chin For Kai, significa: mento spaccato. Qui magari è possibile trovare anche una battuta con significato. Infatti uno sciatore sfigato potrebbe facilmente cadere è spaccarsi il mento.

Giochi di parole e di assonanze linguistiche

I giochi di parole tra diversi dialetti o anche tra diverse lingue straniere, avviene spesso, ma c’è da dire che è proprio per questo che nascono i diversi giochi di parole. Si tratta comunque di una serie di eventi che alla fine permettono poi di avere anche delle frasi che sono divertenti.

Ovviamente c’è da dire che è importante che le assonanze linguistiche possano realmente formare un gioco di parole con la pronuncia, senza dunque essere poi offensive.

Divertirsi con qualche “colmo”

Vediamo anche qualche altro colmo perché ce ne sono tantissimi per quanto riguarda i nomi divertenti cinesi. Non possiamo non dire:

  • Il più grande produttore di vetture cinesi? Cam Yong Chin
  • Produttore di motoveicoli cinesi? Chon Chao
  • Il piromane cinese più pericoloso? Cha Che Rin

Naturalmente la traduzione dei nomi è totalmente diversa dalla risposta che ci si aspetta. Infatti il “colmo” funziona solo se si pronuncia in modo “italiano” le parole appena usate. Nella prima frase, la traduzione del nome è “uso camera”, non è nemmeno un nome se andiamo a vedere. Meglio dunque parlare senza poi interessarsi alla traduzione.

Il significato dei nomi cinesi divertenti

Ora vediamo quali sono alcuni nomi cinesi reali che sono divertenti e che nascondono anche dei significati particolari, magari vi potrebbero anche piacere molto, come:

  • Fai ridere: Ni hao Youqu
  • Giorni di gioia: Huanle de rizi
  • Gioca con l’acqua: Wan Shui
  • Panino appetitoso: Kaiwei sanmingzhi
  • Giullare: Xiaochou

Alcuni di questi nomi sono storici e usati per trarre in inganno i demoni che rubavano i bambini. Tradizione della cultura e religione cinese.

Lascia un commento