Frasi di buon compleanno: ecco le più belle di sempre

“Buon compleanno a te, buon compleanno a te, buon compleanno…” La tipica canzoncina fa sempre piacere perché crea l’atmosfera di “festa”. A questo ci si deve comunque aggiungere anche qualche frase che sia realmente dedicata al festeggiato. Le frasi di buon compleanno sono tantissime. Ci sono quelle più banali, che comunque sono bene accette. Esistono le frasi che sono personalizzate, mostrando il nostro animo più nudo. Poi ci sono quegli auguri che sono passati alla storia perché di una bellezza infinita.

Per creare delle buone frasi d’effetto si consiglia di fare appello alle proprie emozioni. Personalmente occorre pensare al carattere del festeggiato. Magari noi siamo molto più romantici, mentre il festeggiato è molto auto ironico. In questo caso, le frasi di compleanno molto romantiche, potrebbero mettere in imbarazzo l’altra persona. Si deve fare una certa attenzione a molti elementi per creare e usare delle frasi di buon compleanno che siano d’effetto.

Un compleanno speciale

State pensando ad organizzare un compleanno realmente speciale? Cosa fare? Non occorre spendere fiumi e fiumi di denaro, ma piuttosto basta un pochino di “genialità” e rapportarsi al carattere del festeggiato.

I “giochini” per fare leggere le nostre “frasi di buon compleanno” può essere realmente un ottimo metodo per concentrarsi sull’interessato. Ogni invitato sceglie un pezzo di carta di colore diverso e imprime il suo messaggio o la sua emozione. A questo punto è ovvia la domanda: quali sono le frasi d’effetto di buon compleanno? Quali sono le più belle?

Partiamo dalle nostre emozioni, ma non banali

Iniziamo con il citare le frasi di buon compleanno più belle a livello emozionale. Pensiamo a non dare peso all’età, quindi:

  • Cosa importa quante candeline ci sono sulla torta? Il tuo sorriso rimane quello di un bambino
  • Il carattere non invecchia, rimani splendida così come sei
  • Non contare gli anni, ma costruisciti ricordi meravigliosi. Buon compleanno!
  • Io non sono venuto a contare i tuoi anni, ma a festeggiare una persona splendida come te!
  • Buon compleanno e spegni le candeline, non perdere tempo a contarle.

Notate che queste frasi sono semplici, ma per nulla banali. Questo vuol dire che basta poco per fare degli auguri realmente sentiti, ma per festeggiare la persona e non la sua età.

Le più belle frasi per il compleanno

Ci sono dei momenti che possono essere realmente molto imbarazzanti. Molti sono causati da frasi assolutamente sconvenienti che palesano la delusione sul volto del festeggiato. Cerchiamo di fare attenzione a quello che diciamo e a quello che andiamo a scrivere. Se proprio non sapete cosa fare, se non vi viene in mente una frase adatta, ve le suggeriamo noi. Le frasi di compleanno più belle di sempre sono:

  • La festa è bellissima, ma perché festeggiamo te!
  • Questo è il momento di ridere, sognare e di realizzare un felice compleanno
  • Negli altri compleanni si festeggiano gli anni, noi siamo qui per festeggiare il giorno in cui sei nato

Poche parole, ma di grandi sentimenti, riescono a rendere unico un giorno speciale per il festeggiato.

Lascia un commento