Come contattare striscia la notizia? Ecco il numero verde e l’email per assistenza e segnalazioni

Anche se i servizi di Striscia la notizia trattano molto spesso di politica, e di come vengono presi in giro tra gli sceneggiatori, tutto il cast è protetto in quanto rientra nella satira, infatti, persino la legge non può bloccare un programma televisivo di questo genere perché, vignette a parte, viene inteso come un servizio che cerca di aiutare i cittadini a scovare e risolvere alcuni problemi.

Tra le varie rubriche di animali, turismo, ecologia e tecnologia, sono sempre presenti persone che denunciano un imbroglio ai danni del cittadino, il quale, infatti, rischia spesso di cadere nelle grinfie di maghi della truffa e non solo.

Ma come si contattano? Scopriamo di seguito tutti i riferimenti della redazione di striscia la notizia per fare segnalazioni sia mediante contatto telefonico che via email ma anche attraverso posta cartacea.

Ecco il numero verde e l’email per assistenza e segnalazioni

A seconda del pericolo e del problema in chi è incappato non solo una, ma anche un gruppo di persone come colleghi, staff ospedaliero e anche i cittadini di un piccolo paese, si può chiamare il numero telefonico che fanno vedere ogni volta che i presentato fanno una specie di indice della serata.

Cominciando dal numero verde da cui è possibile anche mandare un fax: 02 210 23 6 66;

Se invece si vuole scrivere una lettera sia dettagliate, e sia allegandoci foto e video, l’indirizzo mail è: [email protected].

La segnalazione si può fare sia dalla propria casella postale e sia compilando l’apposito modulo richiesto sul sito ufficiale: nome, cognome, indirizzo, etc…

Si possono contattare anche per dare consigli su nuovi e interessanti servizi e segnalare anche piccoli errori accaduti in giro per la tv.

Sos Gabibbo segnalazioni

Prima che parta la pubblicità c’è l’avviso con tutti i loro contatti, vicino la scritta “SOS GABIBBO” con la mascotte del canale, per pochi secondi, però è possibile anche fare una veloce ricerca su internet e sul sito ufficiale di Striscia ci saranno tutti i modi possibili.

Come contattare Striscia la notizia per posta

Si può anche mandare una lettera scritta a mano, in cui viene spiegato il problema, l’indirizzo della sede è:

Striscia la notizia
Via Cinelandia 5
20093 – Cologno Monzese (MI)

Ogni mail, segnalazione e problema vengono accuratamente lette e valutate ogni giorno, anche perché capita che, invece di una richiesta di aiuto, arrivano anche messaggi minatori nei confronti di alcuni personaggi e inviati.

In questi casi si prendono provvedimenti anche per preservare il canale e le persone che ci lavorano, mandandole infatti alle Forze dell’Ordine.

Queste ovviamente hanno sempre la precedenza.

Quanto tempo passa dopo la segnalazione?

Ci vuole del tempo prima di ottenere una risposta, in quanto le segnalazioni sono tante, diverse e anche con priorità differenti. A seconda di dove arrivano le segnalazioni, vengono talvolta mandati degli inviati speciali come Stefania Petyx in Sicilia, Cristian Cocco in Sardegna, Luca Abete in Campania e Moreno Morello in Lombardia.

La redazione di Striscia deve anche recarsi sul posto per controllare la realtà del problema che una persona ha segnalato, controllarne i movimenti per alcuni giorni e solo alla fine può intervenire.

Nei casi più estremi vengono contattate anche delle persone preparate all’utilizzo di microfoni e micro videocamere nascoste, per poi chiamare la polizia e cercare di intervenire.

Ovviamente, se il problema non è così grave, gli organi di polizia non vengono chiamati, e in caso di animali abbandonati e malnutriti contattano la guardia forestale e il proprietario degli animali.

Lascia un commento