Come ottenere prestiti a Rieti

Hai bisogno di un prestito a Rieti ma sei protestato? Necessiti di un prestito urgente in pochi giorni? Stai cercando un prestito agevolato e convenzionato per ristrutturare il tuo immobile?

Se cerchi delle risposte a queste e ad altre domande leggi questo breve articolo e scopri il prestito a Rieti che fa per te, scegliendo tra le proposte delle agenzie di prestiti di Rieti e dintorni.

Prestiti personali a Rieti

Se hai bisogno di un prestito elevato, magari per ristrutturare il tuo immobile o per consolidare i tuoi debiti, puoi richiedere un prestito personale sia finalizzato che non.

I prestiti personali sono a tasso fisso, sia nominale, il TAN, che complessivo di tutti i costi accessori, il TAEG, hanno una durata che può andare dai 12 ai 120 mesi e non necessitano si sottoscrivere polizze assicurative.

Per richiedere un prestito personale devi avere un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni, da non superare alla fine del rimborso del prestito, una busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi.

Inoltre è necessario non avere protesti, pignoramenti o segnalazioni come cattivo pagatore. Per chi avesse un contratto a tempo determinato è necessario che la durata del prestito non superi quella del contratto.

Tra le agenzie finanziarie che offrono prestiti personali a Rieti ci sono Findomestic, Agos, Italprest e Finatel.

Prestiti per protestati: la cessione del quinto

In caso di protesti o segnalazioni alla Centrale rischi, se hai una busta paga o il cedolino della pensione puoi sempre richiedere un prestito tramite la cessione del quinto.

Si tratta di un prestito personale non finalizzato, vincolato alla cessione della quota cedibile, con la rata mensile che non può superare il 20% dello stipendio o della pensione netti, per un massimo di 120 mensilità.

La cessione del quinto è a tasso fisso, e può essere richiesta anche dai lavoratori a tempo determinato, purché la durata del prestito non superi quella del contratto. Inoltre potrebbero essere richieste garanzie aggiuntive come il TFR a garanzia o la firma di un garante.

Prestiti cambializzati

In assenza della busta paga potete sempre richiedere un prestito cambializzato, presso le sedi delle finanziarie di Rieti come ad esempio quelle della Finatel S.p.a..

I prestiti cambializzati sono caratterizzarti dall’uso delle cambiali, dei veri e propri titoli esecutivi che in caso di mancati pagamenti possono portare al pignoramento dei beni.

Le cambiali possono essere pagate presso qualsiasi istituto bancario, entro la data di scadenza riportata sopra, e sono contraddistinte dall’apposita marca da bollo.

I prestiti cambializzati sono a tasso fisso, rimborsabili da 12 a 120 mesi, con la possibilità di richiedere un anticipo entro pochi giorni o l’erogazione della somma direttamente al proprio domicilio.

Per richiedere un prestito cambializzato bisogna presentare un documento d’identità, il codice fiscale e la dichiarazione dei redditi, mentre in caso di protesti o segnalazioni ai Crif è possibile che vengano richieste garanzie aggiuntive, come una garanzia ipotecaria sul proprio immobile.

Prestiti INPDAP

Se siete dei dipendenti pubblici o statali e siete iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, potete accedere a degli speciali prestiti agevolati Inpdap, oggi gestiti dalle sedi INPS o online tramite codice PIN.

I prestiti Inpdap sono divisi tra piccoli prestiti, prestiti pluriennali diretti e prestiti pluriennali garantiti. Per i prestiti pluriennali bisogna essere iscritti alla Gestione unitaria da almeno 4 anni, avere un contratto a tempo indeterminato oppure a tempo determinato di almeno 36 mesi.

I piccoli prestiti Inpdap permettono di richiedere senza motivazione da una ad 8 mensilità, rimborsabili fino a 48 mesi con un tasso agevolato del 4,5%, più uno 0,5% per le spese amministrative ed un’aliquota fino all’1,26%.

I prestiti pluriennali diretti sono vincolati alla quota cedibile del 20%, hanno durata a 60 o a 120 mesi ed un tasso del 3,5%, al quale bisogna aggiungere l’aliquota fino all’1,26% e lo 0,5% per spese d’amministrazione.

I prestiti pluriennali garantiti invece permettono di usufruire di una garanzia INPS sulla vita, contro la riduzione dello stipendio e la cessazione dall’attività senza diritto alla pensione.

La durata massima è di 120 mesi ed il tasso d’interesse è quello applicato dagli istituti, al qual bisogna aggiungere uno 0,5% per le spese d’amministrazione ed un contributo al Fondo Rischi fino al 3% dell’importo.

Se stai cercando un prestito a Rieti trova il prestito più adatto alle tue esigenze, contattando una delle finanziarie di Rieti come Agos Ducato, Finatel o Fidi Rieti, oppure richiedendo un preventivo online gratuito.

Potrai scegliere tra tantissimi prestiti, come i prestiti personali, le cessioni del quinto, i prestiti delega, i prestiti cambializzati o i prestiti Inpdap, trovando il prestito migliore al costo più basso.

Lascia un commento