Buono Rayanair: in che cosa consiste?

La compagnia aerea Rayanair ha lanciato una novità sul mercato dei “voli”. In che modo? Parliamo del Buono Rayanair che consente di avere del denaro destinato all’acquisto di diversi biglietti aerei.

Diciamo che esso nasce sull’esperienza del “buono regalo”. Un utente può decidere di comprare un Buono Rayanair spendendo una cifra che parte dai 25 euro fino ai 200 euro. Non si tratta di denaro contante, si tratta di denaro in “deposito” presso la compagnia aerea. Questo vuol dire che esso sarà utilizzato esclusivamente per quanto riguarda l’acquisto di un biglietto aereo per ogni singola destinazione sul globo.

C’è un’incomprensione per quanto riguarda comprare un biglietto e comprare un viaggio, ma cerchiamo di spiegare questa “incomprensione”. Ci sono dei pacchetti che spesso comprendono il volo con la Rayanair completo di un alloggio presso una struttura alberghiera di loro fiducia. I pacchetti sono chiamati “viaggio”. In questo caso non è possibile utilizzare il buono Rayanair.

Il motivo è che comunque si parla di un pacchetto tutto compreso dove si ha già un prezzo conveniente e una collaborazione con una struttura alberghiera. Mentre, per quanto riguarda il volo, in questo caso si parla semplicemente di un biglietto per il volo aereo, quindi è possibile usare il buono Rayanair.

Come si compra?

Il buono Rayanair si compra in modo semplice e pratico. Ci si deve collegare al sito della compagnia aerea e scegliere l’icona con il simbolo e la scritta “buono”. Ovviamente, prima di acquistarlo dovete creare un account, cioè vi dovete iscrivere. Una volta che avete cliccato, vi verrà poi chiesto l’importo economico che desiderate.

Potete scegliere da 25 euro a 200 euro. Ci sarà poi una finestra da compilare con tutti i dati del beneficiario del buono Rayanair. Potete poi versare l’importo acquistato tramite diversi metodi di pagamento, come:

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Conto online
  • PayPal

Infine verrà inviato il Buono Rayanair al destinatario. Lui lo potrebbe stampare cartaceo oppure digitale. Una caratteristica di questa “funzione” è che solo il destinatario potrà utilizzarlo e quindi riscattarlo.

Inoltre ci sono dei costi di commissione che sono di 2 euro per tutti gli importi. Per un acquisto di un buono da 25 euro si pagheranno 27 euro. Per un acquisto di 200 euro si spenderanno 202 euro.

Un regalo diverso

La bellezza di questo innovativo buono regalo consiste anche nella scelta di quale sia il messaggio per il destinatario.

I temi proposti sono:

  • Compleanno
  • San Valentino
  • Anniversario
  • Laurea
  • Evento diverso

Potete poi lasciare un messaggio privato da trascrivere nel biglietto del buono Rayaner. Pensate a quale sarà la sorpresa del beneficiario che si vede arrivare un buono per comprare un biglietto aereo.

Scadenza del buono Rayanair

Il Buono Rayanair ha una scadenza di 12 mesi. Oltre questo tempo non potrete:

  • Acquistare un biglietto
  • Richiedere il rimborso
  • Riscattare l’importo

Il conto alla rovescia parte dal giorno in cui si compra il Buono Rayanair. Sintetizziamo che dal momento in cui lo comprate dovete contare 365 giorni in cui lo potete usare.

Lascia un commento