Attrici che sono stati dei simboli e volti di personaggi che ci hanno fatto innamorare per l’interpretazione e per la storia del personaggio, rimangono nella memoria. A distanza di anni poi ci si chiede: ma che fine ha fatto…?
Vi ricordate di Carlotta, il personaggio presente nei Cesaroni? L’attrice che la interpretava si chiamava Roberta Scardola. Cosa fa oggi? Non l’abbiamo mai più vista nel mondo dello spettacolo e questa è una delle tante storie che spesso fanno parte delle “meteore del cinema”. Qualche anno fa è tornata a far parlare di sé a causa di un problema di salute, ma oggi sappiamo che fine ha fatto.
Le ultime notizie su Roberta Scardola
L’ultima notizia che riporta il nome di Roberta Scardola è associata ad una malattia che l’ha portata a rischiare la morte. Infatti qualche anno fa, dopo giorni e giorni di influenza altissima, dove la temperatura ha sfiorato i 40°, con rischio collasso cardiaco e danni cerebrali, venne portata all’ospedale.
Qui, dopo varie analisi e visite, le venne diagnosticata la patologia di meningite. Una notizia devastante per una giovane donna classe 1986. Ha affrontato una lunga terapia ed oggi sta bene, ma continua ad essere attenta ai controlli medici.
Roberta Scardola non ha perso occasione per parlare del suo esempio e, allo stesso tempo, per continuare a infondere coraggio nella scienza e nella medicina. Le sue parole sono state di non sottovalutare mai nessun sintomo poiché dietro a quella che sembra una banale influenza si potrebbe nascondere di peggio.
Lei lo ha capito sulla sua pelle perché per influenza era stata scambiata la sua meningite.
Quanti anni ha oggi e cosa fa?
Oggi Roberta Scardola ha 36 anni, ancora giovanissima, nel fiore degli anni, ma cosa fa nella vita. La sua carriera da artista inizia da giovanissima, come ballerina. I genitori avevano scoperto una grande dote innaturale, da ballerina, che effettivamente è quello che lei voleva fare nella sua vita come carriera.
Da bambina recita in alcune fiction, ma è con i Cesaroni che conquista un folto pubblico. Al termine della serie partecipa al programma Forum e poi decide di cambiare la sua direzione professionale. Infatti esce totalmente dal mondo dello spettacolo per diventare una imprenditrice. Apre un negozio di abbigliamento a Roma.
Prossimi programmi futuri per la Scardola
Ultimamente, sui suoi profili social, si nota un prossimo progetto, sempre legato alla moda e all’abbigliamento, insieme ad un personaggio dello spettacolo. Chissà che magari non decida di tornare a far parlare di sé, ma come imprenditrice e non come attrice.