scarpe

La produzione del made in Italy viene spesso messa in difficoltà dalla concorrenza sleale, ma è vero che ci sono poi dei brand e dei marchi che lontano per arrivare a proporre sempre scarpe di qualità.

Cristiano Gualtieri, noto brande piuttosto famoso, che nasce nel 1995, è rimasto fedele alla produzione di calzature che rispecchino il made in Italy, studiando addirittura nuove tecniche che sono poi ispirati ai metodi di conciatura del passato.

Un’arte manifatturiera che negli anni non è mai andato contro alla sua politica e idea iniziale, cioè produzione di alta qualità. Oggi possiamo dire che ha vinto quest’ardua lotta poiché i suoi prodotti stanno diventando noti e molto famosi, ma soprattutto richiestissimi perfino all’estero.

Calzature in pelle conciata al vegetale

Una delle caratteristiche principali che sono importanti per Cristiano Gualtieri è quello e delle tradizioni artigiane, dove si è deciso di puntare su un metodo di conciatura che è con la “conciatura” vegetale. Vale a dire con il tannino che è molto più ecosostenibile, naturale sulla pelle e che non rovina la pelle, ma anzi la rende molto più resistente rispetto alle attuali conciature con prodotti chimici.

Il brand Gualtieri nasce nelle concerie toscane e marchigiane che sono le migliori in Italia. Proprio qui si producono scarpe 100% italiano.

Cosa si sa del brand Cristiano Gualtieri

Forse perché è un marchio giovane, nato nel 1995, il brand però ha una storia artigianale che è stata costruita e tramandata di padre in figlio. La sua politica è nata direttamente dalla scelta della qualità che negli anni non è mai stata cambiata.

Tuttavia i costi sono comunque molto accessibili poiché si cerca di rispettare la qualità della lavorazione dei materiali unita ai prezzi della lavorazione. Di conseguenza notiamo che i costi variano da 170 euro a salire, ma possono scendere a 70 euro quando ci sono delle offerte oppure saldi e promozioni.

Infatti sul sito attuale si trovano delle scarpe in saldo che hanno questa fascia di prezzo.

Modelli di scarpe disponibili

Tra i modelli che sono molto acquistati nella linea di Cristiano Gualtieri troviamo le sneakers, con una spesa dalle 150 euro alle 170 euro, ma che attualmente sono in vendita con il 30% di sconto.

Poi ci sono le calzature stringate uomo che hanno un costo sulle 150 euro, ma anche qui le troviamo attualmente a 120 euro. I mocassini sono un modello di scarpa che non passa mai di modo e Cristiano Gualtieri le ha ad un prezzo sui 130 euro.

Visitate il suo sito per valutare i modelli, disponibilità, colori e costi.

Lascia un commento