fumetti

Il mondo dei fumetti è sicuramente un mondo che ha ispirato molto la fantasia ed è per questo che sono apprezzatissimi sia dalle nuove generazioni che anche da quelle vecchie.

Naturalmente i fumetti oggi viaggiano sui “blog” di discussione e anche di visione delle strisce che hanno fatto la storia. Immagini e personaggi divertenti, con delle avventure in cui spesso ci siamo rispecchiati. Attualmente è importante che ci sia un’attenzione anche per quanto riguarda quelle che sono realmente belle, da quelle che sono eccessivamente ironiche, tanto da avere dei messaggi subliminali di odio e violenza.

Volete valutare delle immagini e anche storie che sono realmente simpatiche? Allora vi diamo noi dei consigli utili.

I fumetti Scottecs, semplici e divertenti

La collana dei fumetti divertenti della Scottecs è stata una idea immediatamente apprezzata. Praticamente si ha un omino rotolo di carta igienica che ha una visione del tutto personale per vivere a modo suo in un modo fatto di paradossi e ironia.

Pubblicati dalla Shockdom. La sua linea di fumetti ha avuto un grande successo ed è da 10 anni che continua la sua vita. Attualmente è possibile vederli anche sul web. Lo stile è essenziale, sintetico, come anche la grafica.

Le avventure della Scottecs ancora oggi appassionano e soprattutto sono molto divertenti. Dovreste vederne qualcuna per farvi una sana risata, magari proprio in una giornata no.

Fumetto italianissimo

Un fumetto che è italiano al 100% e che è molto bello oltre che simpatico, è: A Panda piace.

Le strisce sono state create nel 2008. La serie continua a pubblicare online, sul suo sito. Il protagonista è la Panda. Essa incarna sia i vizi che anche le virtù dell’essere umano, specialmente nella società odierna. Tuttavia lo sfondo è molto comico e ironico. Pensate che questo fumetto è stato anche citato in altri fumetti come Spiderman, Super Mario e i Simpson.

Questo perché, vuoi o non vuoi, la “Panda piace”.

Blog fumetti, dove trovare dei forum di discussione

Su internet ci sono tantissimi forum e blog che parlano dei fumetti. Sui Social potete trovare molte pagine, ma allo stesso tempo anche collegarvi direttamente alla linea di fumetti che vi interessa.

Potete trovare dei validi aiuti o fonti di discussione in:

  • Unicusano
  • Fumettando
  • Enricomics
  • Vitagrama

Tuttavia anche collegandovi ad alcuni siti dei fumetti famosi andrete a rivedere le strisce storiche o a vedere la loro vita che si è evoluta sul web.