Sognare animali morti: interpretazione e significato del sogno

Quando sogniamo il nostro inconscio si libera perché la “barriera” del subconscio diventa debole quando non siamo attivi e svegli, ed è proprio durante la notte che si crea una bella cosa: si sogna.

Che siano bei sogni oppure incubi, ci capita di vedere sempre delle immagini, delle persone e molti oggetti che abbiamo visto nel corso della giornata e vorremmo anche avere per noi.

Spesso dietro ai sogni o incubi, soprattutto ricorrenti, si nasconde dietro un particolare messaggio che un famosissimo psicanalista, Sigmoud Freud, è riuscito a capire e ad interpretare quando  i suoi pazienti ne parlavano durante le sedute.

Vediamo un sogno che può essere capitato a qualcuno, ovvero sognare animali morti.

Interpretazione

Nel sogno l’animale è simbolo di selvaggio, di istinto, soprattutto di quelli che tendiamo a nascondere e per evitare di fare del male agli altri o di non essere accettati dalla società, come tenere a freno gli istinti di rabbia.

Molti dei comportamenti dell’essere umano sono da tenere sotto controllo, oppure bisogna molte volte, e in molte occasioni reprimere il proprio vero carattere, come nell’ambito lavorativo, le persone devono assumere un controllo neutro e reprimere il proprio carattere se è aggressivo.

Tutto questo quando l’animale lo si sogna vivo, inoltre se lo si sogna solo un particolare tipo il significato cambia a sua volta come l’interpretazione.

Se invece gli animali sono tanti, diversi tra loro, e anche morti l’interpretazione è molto differente.

Anche se la visuale può non essere gradevole, significa semplicemente “vittoria”, il messaggio è positivo e di buon auspicio.

Si è trovato il giusto coraggio per affrontare un qualcosa di ostile, anche nemico o rivale e alla fine chi sogna questo scenario ha avuto la meglio sull’altro.

Significato del sogno

Come spiegato prima, molti animali morti significa vincita, vittoria su qualcuno che tende spesso a ostacolare l’altro ma alla fine si è trovato il modo per affrontarlo e vincere una sfida che forse si credeva impossibile, ma alla fine è andato per il meglio, soprattutto per la persona che sogna questo scenario.

Purtroppo è negativo se si sogna solo un animale morto, segnala infatti un cattivo auspicio, brutte notizie stanno per arrivare ella persona che sogna oppure ricorda ad essa che non solo ha perso la fiducia nei confronti di un amico o di un caro, ma che anche l’amicizia con lui è persa.

Importante ricordarsi che i sogni sono solo immagini che vengono liberate dal nostro inconscio quando il subconscio, durante il sonno, non riesce a tenere a bada questa nostra parte di psiche in cui vanno a nascondersi tutte le nostre pulsioni e desideri che devono essere soddisfatti subito, non rappresentano la realtà.

Lascia un commento